Vedere il là: Poesie visive

Vedere il là: Poesie visive (David Alpaugh)

Titolo originale:

Seeing the There There: Visual Poems

Contenuto del libro:

.

In Seeing the There There, David Alpaugh mescola la sua poesia con le sue opere d'arte visiva, realizzate in collaborazione con artisti e fotografi di tutto il mondo. Il risultato immerge il lettore in sorprese di senso e significato. Le riflessioni e le preoccupazioni poetiche di Alpaugh spaziano dall'irriverenza alla meditazione, e comprendono persone, società, cultura, natura e l'universo - visibile, teorico, immaginario. È un libro unico nel suo genere, che coinvolge il lettore con delizie scritte e visive a ogni giro di pagina.

ELOGI PER VEDERE IL LÀ:

Seeing the There There è avvincente e meraviglioso, ma come descrivere al meglio un libro che combina un'immagine colorata con una poesia in ogni pagina? Ci sono verità strazianti, accompagnate da rime inaspettate, giochi di parole, arguzia e umorismo. Ogni volta che si gira una pagina, ci aspetta un'altra sorpresa visiva e verbale, con titoli e incipit come questi: "Mayfly" "Here Today / Gone Today / No Tomorrow".

"Old Fogies" "Non si stancano mai di dirci / quanto sono grati / di essere nati quando erano / sul pianeta che fu".

"Selfie" Narciso fu l'imprenditore che cercò di scattarne uno per primo".

"Cercare di vivere nel "momento"? Nessuno è mai così veloce! "Sì, questo è un libro unico nel suo genere. Vorreste possederlo, leggerlo, assaporarlo. È semplicemente straordinario!

- Susan Terris, autrice di Familiar Tense

La genialità di David Alpaugh ci delizia ancora una volta in questa straordinaria raccolta. Le sue poesie visive portano l'immaginazione e i versi a un livello completamente nuovo. Viaggiando nel tempo attraverso il suo multiverso poetico, scoprirete dervisci vorticosi, un gatto a tre zampe, una cartolina da un vulcano, un'apocalisse di papaveri, una lanterna di carta affranta dal dolore, un sonetto rivoluzionario, un soffio di vermouth e il corvo più pesante. Ci sono ironie intricate e sfumature di verità che attireranno la vostra immaginazione sia verbalmente che visivamente. A ogni giro di pagina, c'è un giro di frase unico. Seeing the There There merita un posto sul comodino di tutti, perché è davvero, nelle parole del poeta, "un messaggero" che "arriva e implora la vostra attenzione".

- Connie Post, autrice di Prime Meridian.

Vedere il là è un libro luminoso e meraviglioso. David Alpaugh sa come catturare un raro momento poetico e creare un piacere totale. Ogni poesia ci trova in un universo sui generis: rime sorprendenti che navigano su intuizioni fresche. Mai i pensieri animati e le immagini scelte hanno trascorso insieme un tempo così prezioso!

- Marvin R. Hiemstra, autore di Poet Wrangler: Droll Poems.

SULL'AUTORE:

David Alpaugh è l'autore di Spooky Action at a Distance (Word Galaxy Press, 2020), un libro di poesie a "doppio titolo", una forma da lui inventata.

Seeing the There There, un libro di poesie visive.

E Counterpoint, vincitore del Nicholas Roerich Poetry Prize di Story Line Press e ripubblicato nel 2021 da Red Hen Press. Ha pubblicato più di quattrocento poesie in riviste letterarie da Able Muse a Poetry a Zyzzyva. È uno dei poeti contemporanei inclusi nell'antologia di Heyday Press California Poetry from the Gold Rush to the Present ed è stato finalista per il titolo di Poet Laureate of California. Insegna letteratura per l'Osher Lifelong Learning Institute presso il Cal State East Bay Campus e scrittura poetica presso la University of California, Berkeley Extension.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773491233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo - Spooky Action at a Distance: Double-Title...
Poesia. SPOOKY ACTION AT A DISTANCE di David...
Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo - Spooky Action at a Distance: Double-Title Poems
Contrappunto - Counterpoint
Counterpoint", la prima raccolta completa di poesie di David Alpaugh, è stata selezionata tra oltre 800 manoscritti per il settimo premio annuale di...
Contrappunto - Counterpoint
Contrappunto - Counterpoint
Counterpoint", la prima raccolta completa di poesie di David Alpaugh, è stata selezionata tra oltre 800 manoscritti per il settimo premio annuale di...
Contrappunto - Counterpoint
Vedere il là: Poesie visive - Seeing the There There: Visual Poems
. In Seeing the There There , David Alpaugh mescola la sua poesia con le sue...
Vedere il là: Poesie visive - Seeing the There There: Visual Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)