Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo

Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo (David Alpaugh)

Titolo originale:

Spooky Action at a Distance: Double-Title Poems

Contenuto del libro:

Poesia. SPOOKY ACTION AT A DISTANCE di David Alpaugh - una raccolta di poesie a doppio titolo - include commenti irriverenti e penetranti su argomenti sia attuali che senza tempo. La forma poetica è un'invenzione di Alpaugh. Versificata magistralmente, con un controllo rigoroso della forma e del contenuto, su argomenti che vanno dall'alta precisione della scienza e della matematica ai capricci e alla soggettività dell'arte, questa raccolta unica contiene un'offerta apparentemente infinita di arguzia, arguzia, meraviglie e rivelazioni.

"Non riesco a contare quante volte ho riso di gusto leggendo SPOOKY AT A DISTANCE di David Alpaugh. L'arguzia di Alpaugh è così originale, così stravagante, così oltraggiosa, che all'inizio è difficile credere che stia tirando fuori una dopo l'altra queste poesie a doppio titolo, una forma che ha inventato e che non potrebbe essere più adatta alla sua mente brillante e iconoclasta. Oltre all'abilità poetica di Alpaugh - la sua destrezza, l'orecchio musicale e il dono di capovolgere i cliché - è impressionante la sua gamma di riferimenti. Dall'infanzia alla storia, alla mitologia, alla politica, alla letteratura e viceversa, Alpaugh ci accompagna in un magico tour del mistero attraverso un universo da lui stesso creato."--Lynne Knight.

"Per me, l'arguzia di Alpaugh - nel vecchio senso metafisico di questa parola - è la fonte primaria del suo potere e della sua virtù. È un uomo insaziabilmente curioso che in qualche modo riesce a far entrare tutto nelle sue poesie. In SPOOKY ACTION AT A DISTANCEe, Alpaugh è tutto un gioco serio e infinitamente capace di sorprendere. Seguire le mosse che compie collegando un doppio titolo dopo l'altro è una vera e propria ricompensa, un piacere così puro da non poter essere perso."--William Slaughter.

"SPOOKY ACTION AT A DISTANCE di David Alpaugh offre ai lettori una cornucopia di delizie, complicazioni e alcune intuizioni davvero commoventi, il tutto in una nuova forma intrigante di sua invenzione. La forma a doppio titolo di Alpaugh mostra come due titoli possano essere separati, come due fotoni distanti chilometri, eppure "aggrovigliati" nel significato e nell'intento. Alpaugh è un'eccellente guida poetica per i viaggi nello spazio. Questa raccolta mi ricorda il linguaggio usato per descrivere le proprietà dei quark: stranezza e fascino. Le poesie di Alpaugh sono strutturate, ma ancora piene di stranezza e fascino. E non è necessario entrare in un acceleratore di particelle per scoprire queste sorprese. Basta procurarsi questo libro" - Kathleen Lynch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773490519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:106

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo - Spooky Action at a Distance: Double-Title...
Poesia. SPOOKY ACTION AT A DISTANCE di David...
Azione spettrale a distanza: Poesie a doppio titolo - Spooky Action at a Distance: Double-Title Poems
Contrappunto - Counterpoint
Counterpoint", la prima raccolta completa di poesie di David Alpaugh, è stata selezionata tra oltre 800 manoscritti per il settimo premio annuale di...
Contrappunto - Counterpoint
Contrappunto - Counterpoint
Counterpoint", la prima raccolta completa di poesie di David Alpaugh, è stata selezionata tra oltre 800 manoscritti per il settimo premio annuale di...
Contrappunto - Counterpoint
Vedere il là: Poesie visive - Seeing the There There: Visual Poems
. In Seeing the There There , David Alpaugh mescola la sua poesia con le sue...
Vedere il là: Poesie visive - Seeing the There There: Visual Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)