Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby (Harry Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica della vita e della poesia di Harry Grew Crosby, una figura unica nella poesia americana del primo Novecento, plasmata dalle esperienze vissute durante la prima guerra mondiale e i successivi anni Venti. La sua poesia riflette un complesso paesaggio emotivo, che comprende l'oscurità e l'amore, ma può essere difficile da comprendere per alcuni lettori. L'autore sottolinea che la comprensione del contesto e della storia della vita di Crosby arricchisce l'esperienza della sua opera.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda esplorazione della vita e della poesia di Harry Crosby, collegando le sue esperienze nella Prima Guerra Mondiale alla sua produzione artistica. È apprezzato per la sua profondità e per aver illuminato la posizione unica di Crosby tra i primi poeti americani. I lettori sono ricompensati con una più chiara comprensione delle sue complesse emozioni e intenzioni artistiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la poesia di Crosby oscura e difficile da comprendere. Il testo suggerisce che è necessario uno sforzo e un po' di tempo per apprezzare appieno la sua opera, il che potrebbe scoraggiare chi cerca una poesia più accessibile. Lo stile unico di Crosby e il suo contesto storico potrebbero non essere apprezzati da tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeing With Eyes Closed: The Prose Poems of Harry Crosby

Contenuto del libro:

Poesia.

A cura di Gian Lombardo. Questo volume raccoglie per la prima volta tutte le poesie in prosa pubblicate da Harry Crosby, compresi i testi completi di Dreams 1928-1929, Sleeping Together, Aphrodite in Flight: Being Some Observations on the Aerodynamics of Love e Torchbearer, oltre a selezioni da Chariot of the Sun e Mad Queen.

In origine questi titoli della Black Sun Press erano libri in edizione limitata e da anni sono fuori catalogo e disponibili solo per i collezionisti di libri seri. Attivo alla fine degli anni Venti, Crosby è stato il primo poeta a scrivere in inglese a produrre un significativo corpus di poesie in prosa. Egli sintetizzò molti degli elementi culturali dell'Europa del primo dopoguerra: simbolismo, dadaismo e surrealismo.

All'epoca era un audace sperimentatore di forme e contenuti. Questo libro comprende anche saggi di Robert Alexander e Bob Heman, oltre a un'introduzione di Gian Lombardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935835257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie selezionate - Selected Poems
Nato da una ricca famiglia di banchieri di Boston, nipote di J. P. Morgan, Harry Crosby era l'incarnazione stessa della giovinezza...
Poesie selezionate - Selected Poems
Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby - Seeing With Eyes Closed: The Prose...
Poesia. A cura di Gian Lombardo. Questo volume...
Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby - Seeing With Eyes Closed: The Prose Poems of Harry Crosby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)