Poesie selezionate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesie selezionate (Harry Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore esprime ammirazione per l'opera e l'importanza di Harry Grew Crosby nel suo tempo, sottolineando la profondità della sua poesia e gli aspetti intriganti della sua vita. Riconosce la sua personalità unica e la complessità delle sue esperienze, soprattutto in relazione alla sua ricchezza e alle sue scelte di vita.

Vantaggi:

Il recensore apprezza la capacità di Crosby di assorbire la vita e trasmetterla attraverso la sua poesia, notando che la sua storia personale e le sue lotte, in particolare durante la Prima Guerra Mondiale, aggiungono profondità alla sua opera. Trova la sua personalità e la sua storia di vita avvincenti, sottolineando l'importanza del suo contributo alla letteratura e alla storia.

Svantaggi:

Il recensore suggerisce che la poesia di Crosby può talvolta sembrare superficiale, come un “culto del sole”, e riconosce che la sua vita e le sue scelte sono state complicate, implicando che potrebbero esserci aspetti del suo carattere che potrebbero scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Selected Poems

Contenuto del libro:

Nato da una ricca famiglia di banchieri di Boston, nipote di J. P.

Morgan, Harry Crosby era l'incarnazione stessa della giovinezza ardente dei ruggenti anni Venti. Insignito della Croix de Guerre per l'eroismo nel Corpo di Ambulanza Americano nella Prima Guerra Mondiale, subì un trauma che alimentò il suo stravagante e irrequieto stile di vita sperimentale da espatriato con la moglie Caresse a Parigi, prima di togliersi la vita, insieme a quella dell'amante, in un famoso doppio suicidio in una stanza d'albergo di New York nel 1929. La Black Sun Press dei Crosby era famosa per le sue edizioni limitate dal design elegante e pubblicava le prime edizioni di importanti opere del modernismo, tra cui The Bridge di Hart Crane e i primi estratti di Work-In-Progress di Joyce ad apparire in forma di libro.

Le poesie di Crosby sono state poco viste dopo la loro pubblicazione originale in libri della Black Sun Press, l'ultimo dei quali è apparso nel 1931. Ora l'acclamato editore e poeta Ben Mazer ha riunito tutte le apparizioni contemporanee di Crosby su riviste e antologie, oltre ad attingere a poesie da cinque raccolte di Crosby, per presentare la prima edizione autorizzata delle poesie di Crosby apparse in forma di libro dal 1931.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952335051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie selezionate - Selected Poems
Nato da una ricca famiglia di banchieri di Boston, nipote di J. P. Morgan, Harry Crosby era l'incarnazione stessa della giovinezza...
Poesie selezionate - Selected Poems
Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby - Seeing With Eyes Closed: The Prose...
Poesia. A cura di Gian Lombardo. Questo volume...
Vedere con gli occhi chiusi: I poemi in prosa di Harry Crosby - Seeing With Eyes Closed: The Prose Poems of Harry Crosby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)