Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Gospel, Church, and Ministry
Sinossi: La migliore scrittura è rilevante per ogni epoca. C. S. Lewis ci ha ricordato che dobbiamo sempre leggere libri di epoche diverse, per evitare i punti ciechi della nostra generazione. Ecco perché questi articoli del professor T. F. Torrance, teologo scozzese di fama mondiale, meritano di essere letti. Questi articoli in particolare si concentrano sui temi della chiesa e del ministero alla luce del Vangelo di Cristo. Sono stati selezionati, in primo luogo, perché illustrano come "TF" intendesse il suo lavoro di teologo accademico come la chiamata di un evangelista alla chiesa e alla vita intellettuale del tempo e, in secondo luogo, perché sono nel complesso più accessibili al lettore medio. L'introduzione di Jock Stein mette in relazione i diversi capitoli con l'opera complessiva di "TF", lo sviluppo del suo pensiero e gli eventi del suo tempo. Commenti: "Questa è una raccolta di saggi di grande leggibilità.... L'insieme rivela il Sitz im Leben del pensiero di T. F. Torrance. Sviluppata nel contesto del suo ministero pastorale in Scozia e successivamente nel suo impegno nel movimento ecumenico internazionale, la sua teologia dovrebbe essere compresa sia come riformata che come cattolica.... T)questa raccolta sarà particolarmente preziosa per una giovane generazione di studiosi che non conoscono Torrance.... Siamo in debito con Jock Stein per il suo esperto lavoro editoriale nel raccogliere questi materiali in un unico volume". --Dr.
David Fergusson Professor of Divinity and Principal of New College University of Edinburgh "Molti degli scritti di Thomas F. Torrance sono fuori catalogo. Jock Stein pone rimedio a questo problema riportando in stampa una serie di saggi di Torrance in questo primo di diversi volumi di Studi raccolti di Torrance. Vangelo, Chiesa e Ministero è un importante contributo alla continua appropriazione e valutazione della teologia di Torrance per i nuovi lettori e per coloro che sono interessati alle sue riflessioni sull'ecclesiologia". --Rev. Dr. Elmer M. Colyer Professore di teologia storica e Stanley Professor of Wesley Studies University of Dubuque Theological Seminary "Gli studenti di T. F. Torrance saranno molto grati di leggere le sue memorie e i suoi saggi sul ministero pastorale e sulla teologia, che costituiscono giustamente il primo volume di una nuova e significativa serie. I saggi, di facile accesso, chiariscono la preoccupazione fondamentale di Torrance per la chiesa nella testimonianza, nella missione e nel servizio di Gesù Cristo. Torrance era prima di tutto un uomo di chiesa, un ministro del Vangelo, che testimoniava l'unità di "Cristo vestito con il suo Vangelo" e Cristo vestito con i bisogni umani". --Dr. Todd H. Speidell Editore, Participatio: The Journal of the Thomas F. Torrance Theological Fellowship "Se abbiamo bisogno di una testimonianza concreta della convinzione di Thomas F. Torrance che la teologia fedele alimenta davvero direttamente il servizio fedele, questo volume di saggi e discorsi dello stesso Torrance lo attesta profondamente.
Questa raccolta mostra da sola molto di ciò che è necessario in una "teologia pratica" per il culto, la testimonianza e la vita ordinata della chiesa di Gesù Cristo. Un'aggiunta gradita e preziosa alla pubblicazione postuma delle sue opere". --Rev. Dr. Gary W. Deddo Senior Editor, InterVarsity Press Academic (USA) Presidente fondatore della Thomas F. Torrance Theological Fellowship Biografia dell'autore: Thomas F. Torrance (1913-2007) è stato uno dei più importanti teologi riformati della sua epoca. È stato per ventisette anni professore di Dogmatica cristiana al New College di Edimburgo. Jock Stein è un ministro della Chiesa di Scozia in pensione che gestisce la Handsel Press. Quando era direttore del Carberry Conference Centre ha avuto il privilegio di conoscere bene molte delle figure di spicco dell'epoca, tra cui T. F. Torrance, suo ex insegnante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)