Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reality and Scientific Theology
In questo libro l'autore sostiene una teologia scientifica rigorosa sotto il duplice vincolo della realtà di Dio e della realtà del mondo dello spazio e del tempo.
Viene prestata molta attenzione all'impegno comune della teologia e della scienza naturale per la conoscenza oggettiva, e alla relazione profondamente naturale tra la conoscenza di Dio Creatore e la conoscenza del mondo da lui creato. Si sottolinea la struttura stratificata della teologia e la necessità di una radicale semplificazione e unificazione della dottrina cristiana.
La teologia è la "scienza di Dio" e si occupa della conoscenza oggettiva come le scienze naturali? Esiste una teologia naturale e come si rapporta alla conoscenza di Dio attraverso la relazione divina? In che modo la comunità di fede all'interno della quale sorge la teologia dogmatica è in relazione con il coefficiente sociale dell'indagine scientifica? Qual è il posto della mistica e dell'arte nella teologia? La teologia ha una nozione speciale di verità e ha una sua logica e struttura interna? Queste sono alcune delle principali domande a cui questo libro cerca di rispondere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)