Van Halen: L'eruzione e l'aftershock

Punteggio:   (4,4 su 5)

Van Halen: L'eruzione e l'aftershock (Michael Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica informativa e divertente della storia dei Van Halen, mettendo insieme vari aspetti del percorso e delle dinamiche della band. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la profondità della ricerca e le nuove intuizioni, alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo e privo di passione, e si sono lamentati delle dimensioni dei caratteri che rendono difficile la lettura.

Vantaggi:

Informativo e divertente
stile di scrittura unico e di facile lettura
include fatti divertenti e nuove foto
ricerca approfondita
buona panoramica per chi non conosce la band
scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Il contenuto può risultare ripetitivo per i fan più accaniti
manca di passione in alcune aree
la dimensione dei caratteri è troppo piccola per una lettura confortevole
alcuni lettori lo hanno descritto come un rigurgito di fatti senza nuovi spunti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Van Halen: The Eruption and the Aftershock

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni '70, il panorama della musica rock era disseminato di carcasse gonfie di gruppi che avevano festeggiato troppo, si erano bruciati o si erano compiaciuti del successo. La porta era aperta per qualcosa di fresco, selvaggio ed entusiasmante.

Ecco i Van Halen. Composti da due fratelli di origine olandese, uno alla batteria e l'altro la cui chitarra era un'estensione del suo stesso essere, da un bassista con la gola d'oro e da un frontman che compensava la sua mancanza di abilità canore con l'atteggiamento e le acrobazie da sfida alla gravità sul palco, erano diversi da qualsiasi cosa mai vista prima. Alex ed Edward Van Halen, Michael Anthony e David Lee Roth hanno chiuso un decennio e sono esplosi nel successivo con un marchio di musica non del tutto punk, non del tutto metal e non del tutto sottile.

Nel giro di cinque anni sono passati dal ruolo di headliner nei keggers del cortile a quello di headliner al Festival degli Stati Uniti, davanti a trecentomila persone. Poi, proprio quando sembrava che non ci fosse un ostacolo in grado di rallentare l'ascesa dei Van Halen, il gruppo implose dall'interno, per poi riprendersi più forte che mai con l'ex-Montrose Sammy Hagar che li portò a quattro numeri uno consecutivi.

Van Halen: The Eruption and the Aftershock racconta la storia di come una delle più grandi band americane abbia superato la telenovela probabilmente più drammatica della storia del rock and roll con canzoni che si sono intrecciate nel tessuto di ogni musicista che le ha ascoltate, insieme a uno spettacolo dal vivo incendiario e senza rivali. Con interviste esclusive agli addetti ai lavori, ai fan e agli artisti che hanno assistito all'ascesa, ai tumulti e alla creazione di leggende, è una storia che va letta per essere creduta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493062096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

FAQ sui Depeche Mode: Tutto quello che c'è da sapere sulla più bella band synth-pop del mondo -...
Depeche Mode FAQ piacerà sia ai fan occasionali...
FAQ sui Depeche Mode: Tutto quello che c'è da sapere sulla più bella band synth-pop del mondo - Depeche Mode FAQ: All That's Left to Know About the World's Finest Synth-Pop Band
Van Halen: L'eruzione e l'aftershock - Van Halen: The Eruption and the Aftershock
Alla fine degli anni '70, il panorama della musica rock era...
Van Halen: L'eruzione e l'aftershock - Van Halen: The Eruption and the Aftershock
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
L'8 marzo 1995, 2Pac Shakur, probabilmente il più grande rapper del mondo, arrivò al penitenziario di Clinton, a Dannemora, New...
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
L'8 marzo 1995, 2Pac Shakur, probabilmente il più grande rapper del mondo, arrivò al penitenziario di Clinton, a Dannemora, New...
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)