Tupac dietro le sbarre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tupac dietro le sbarre (Michael Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione polarizzata di “Tupac Behind Bars”, con molti lettori che apprezzano gli approfondimenti unici sulla vita di Tupac durante la detenzione, forniti da un ex agente di custodia, Michael Christopher. I critici, invece, hanno espresso disappunto, sostenendo che il ritratto di Tupac è eccessivamente semplicistico e non corrisponde all'immagine che hanno di lui.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua prospettiva unica sul periodo di detenzione di Tupac, trovandolo informativo, perspicace e facile da leggere. I fan hanno apprezzato l'esplorazione della sua personalità e delle sue esperienze che sfidano le percezioni tradizionali su di lui. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente e utile per comprendere la vita di Tupac al di fuori delle luci della ribalta.

Svantaggi:

Alcuni fan sfegatati hanno criticato il libro per la presunta rappresentazione di Tupac in modo infantile o ridicolo, ritenendo che esso tradisca il suo carattere rispetto alle testimonianze di chi gli era più vicino. Alcuni recensori hanno anche affermato che il libro sembra uno sfruttamento monetario dell'eredità di Tupac, sminuendone il valore complessivo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tupac Behind Bars

Contenuto del libro:

L'8 marzo 1995, 2Pac Shakur, probabilmente il più grande rapper del mondo, arrivò al penitenziario di Clinton, a Dannemora, New York, incatenato. Tupac camminava con lo sguardo rivolto in avanti e la testa bassa attraverso gli stessi cancelli d'acciaio temprato della prigione vecchia di centocinquant'anni che uomini come "Lucky" Luciano e John Gotti avevano attraversato prima di lui. Poco è stato scritto o detto sul periodo trascorso da Tupac Shakur all'interno di una delle prigioni più famose d'America. Rimase in carcere per sette mesi fino al suo improbabile rilascio su cauzione il 12 ottobre dello stesso anno.

Tupac Behind Bars è uno sguardo all'interno del tumultuoso periodo trascorso a Dannemora dal membro della Rock and Roll Hall of Fame del 2017. Il periodo segnò un momento importante della sua vita, durante il quale si sposò, conobbe il suo sedicente padre biologico e firmò un contratto con la Death Row Records con un contratto scritto a mano.

L'autore, Michael Christopher, è stato un ufficiale di carriera dello Stato di New York che ha raggiunto il grado di tenente prima di andare in pensione dopo quasi ventisette anni di servizio. Nel corso delle sue mansioni, ha avuto contatti con decine di migliaia di detenuti, tra cui famigerati come David Berkowitz alias "The Son of Sam" e Robert Chambers alias "The Preppy Killer", ma dopo più di tre decenni, quello che gli ha lasciato un ricordo positivo è Tupac Shakur. Il libro Tupac Behind Bars è il resoconto dell'agente Christopher dei suoi incontri personali con il famoso rapper presso il Clinton Correctional Facility.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592111374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

FAQ sui Depeche Mode: Tutto quello che c'è da sapere sulla più bella band synth-pop del mondo -...
Depeche Mode FAQ piacerà sia ai fan occasionali...
FAQ sui Depeche Mode: Tutto quello che c'è da sapere sulla più bella band synth-pop del mondo - Depeche Mode FAQ: All That's Left to Know About the World's Finest Synth-Pop Band
Van Halen: L'eruzione e l'aftershock - Van Halen: The Eruption and the Aftershock
Alla fine degli anni '70, il panorama della musica rock era...
Van Halen: L'eruzione e l'aftershock - Van Halen: The Eruption and the Aftershock
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
L'8 marzo 1995, 2Pac Shakur, probabilmente il più grande rapper del mondo, arrivò al penitenziario di Clinton, a Dannemora, New...
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars
L'8 marzo 1995, 2Pac Shakur, probabilmente il più grande rapper del mondo, arrivò al penitenziario di Clinton, a Dannemora, New...
Tupac dietro le sbarre - Tupac Behind Bars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)