Valutare la Covid-19 e altre pandemie ed epidemie utilizzando la modellazione computazionale e l'analisi dei dati

Valutare la Covid-19 e altre pandemie ed epidemie utilizzando la modellazione computazionale e l'analisi dei dati (Kumar Pani Subhendu)

Titolo originale:

Assessing Covid-19 and Other Pandemics and Epidemics Using Computational Modelling and Data Analysis

Contenuto del libro:

Questo libro tratta in modo esauriente il tema della COVID-19 e di altre pandemie ed epidemie, utilizzando la modellazione computazionale. L'informatica biomedica e sanitaria è un campo di ricerca emergente che si colloca all'intersezione tra scienza dell'informazione, informatica e assistenza sanitaria. La nuova era delle pandemie e delle epidemie porta con sé enormi opportunità e sfide grazie ai dati medici abbondanti e facilmente disponibili che consentono ulteriori analisi. L'obiettivo della ricerca sulle pandemie e sulle epidemie è quello di garantire un'assistenza sanitaria efficiente e di alta qualità, cure migliori e qualità della vita analizzando in modo efficiente i numerosi dati medici e sanitari, compresi i dati dei pazienti, le cartelle cliniche elettroniche (EHR) e lo stile di vita. In passato, era un requisito comune avere esperti di dominio per sviluppare modelli per la biomedicina o l'assistenza sanitaria. Tuttavia, i recenti progressi negli algoritmi di apprendimento della rappresentazione ci permettono di apprendere automaticamente il modello e la rappresentazione dei dati forniti per lo sviluppo di tali modelli. L'estrazione di immagini mediche, un'area di ricerca innovativa (a causa della grande quantità di immagini mediche), viene sempre più spesso generata e archiviata digitalmente. Queste immagini sono principalmente sotto forma di: tomografia computerizzata (TC), raggi X, immagini di medicina nucleare (PET, SPECT), risonanza magnetica (MRI) ed ecografia.

Le immagini biomediche dei pazienti possono essere digitalizzate utilizzando tecniche di data mining e possono aiutare a rispondere a diverse domande importanti e critiche relative all'assistenza sanitaria. L'image mining in medicina può aiutare a scoprire nuove relazioni tra i dati e a rivelare nuove e utili informazioni che possono essere utili per gli scienziati e gli operatori biomedici.

Valutare la COVID-19 e altre pandemie ed epidemie utilizzando la modellazione computazionale e l'analisi dei dati avrà un ruolo fondamentale nel migliorare la vita umana in risposta a pandemie ed epidemie. Gli approcci all'avanguardia per le applicazioni mediche e sanitarie basate sul data mining saranno di grande utilità per i ricercatori e i professionisti che lavorano nel campo biomedico, dell'informatica sanitaria e dell'intelligenza artificiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030797553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Applicazioni del Machine Learning nell'analisi dei Big-Data e nel Cloud Computing - Applications of...
Le tecnologie del Cloud Computing e dei Big Data...
Applicazioni del Machine Learning nell'analisi dei Big-Data e nel Cloud Computing - Applications of Machine Learning in Big-Data Analytics and Cloud Computing
Valutare la Covid-19 e altre pandemie ed epidemie utilizzando la modellazione computazionale e...
Questo libro tratta in modo esauriente il tema...
Valutare la Covid-19 e altre pandemie ed epidemie utilizzando la modellazione computazionale e l'analisi dei dati - Assessing Covid-19 and Other Pandemics and Epidemics Using Computational Modelling and Data Analysis
L'Internet delle cose mediche: Tecnologie abilitanti e applicazioni emergenti - The Internet of...
L'Internet of Medical Things (IoMT) consente ai...
L'Internet delle cose mediche: Tecnologie abilitanti e applicazioni emergenti - The Internet of Medical Things: Enabling Technologies and Emerging Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)