Valutare ciò che funziona: Una guida intuitiva alla ricerca sugli interventi per operatori.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Valutare ciò che funziona: Una guida intuitiva alla ricerca sugli interventi per operatori. (Bishop Dorothy V. M.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Evaluating What Works: An Intuitive Guide to Intervention Research for Practitioners

Contenuto del libro:

Coloro che lavorano nelle professioni sanitarie alleate e nell'istruzione mirano a migliorare la vita delle persone. Spesso, però, è difficile sapere quanto sia stato efficace questo lavoro: il cambiamento sarebbe avvenuto se non ci fosse stato l'intervento? È possibile che stiamo facendo più male che bene? Per rispondere a queste domande e sviluppare un corpo di conoscenze su ciò che funziona, dobbiamo valutare gli interventi. La ricerca oggettiva sugli interventi è fondamentale per migliorare i risultati, ma si tratta di un settore complesso, in cui è fin troppo facile fraintendere le prove. Questo libro utilizza esempi pratici per aumentare la consapevolezza delle numerose fonti di distorsione che possono portare a conclusioni errate nella valutazione degli interventi. L'attenzione si concentra sui metodi di ricerca quantitativi e sull'esplorazione delle ragioni per cui coloro che ricevono e attuano l'intervento si comportano nel modo in cui si comportano. Valutare ciò che funziona: Intuitive Guide to Intervention Research for Practitioners illustra come diversi disegni di ricerca possono superare questi problemi e indica al lettore fonti con informazioni più approfondite. Questo libro si rivolge a coloro che hanno una formazione statistica minima o nulla, per dare loro la sicurezza di affrontare le statistiche della letteratura pubblicata con un occhio più critico, riconoscere quando è necessaria una consulenza più specialistica e dare loro la capacità di comunicare in modo più efficace con gli statistici.

Caratteristiche principali:

⬤ Forte attenzione ai metodi di ricerca quantitativi.

⬤ Complementare a introduzioni più tecniche alla statistica.

⬤ Fornisce una buona spiegazione di come vengono progettati gli studi quantitativi e di quali pregiudizi e insidie possono comportare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032590615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Comprensione non comune (edizione classica): Sviluppo e disturbi della comprensione del linguaggio...
Questa è l'edizione classica del pluripremiato...
Comprensione non comune (edizione classica): Sviluppo e disturbi della comprensione del linguaggio nei bambini - Uncommon Understanding (Classic Edition): Development and Disorders of Language Comprehension in Children
Valutare ciò che funziona: Una guida intuitiva alla ricerca sugli interventi per operatori. -...
Coloro che lavorano nelle professioni sanitarie...
Valutare ciò che funziona: Una guida intuitiva alla ricerca sugli interventi per operatori. - Evaluating What Works: An Intuitive Guide to Intervention Research for Practitioners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)