Valor, Guts, and Luck: La storia di sopravvivenza di un mitragliere del B-17 durante la Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Valor, Guts, and Luck: La storia di sopravvivenza di un mitragliere del B-17 durante la Seconda Guerra Mondiale (L. Smallwood William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le esperienze di Lowell “Slats” Slayton, mitragliere di coda di un B-17 durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle sue esperienze di combattimento, sulla cattura e sulla sopravvivenza come prigioniero di guerra. È stato apprezzato per la narrazione coinvolgente e l'impatto emotivo, anche se alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura troppo semplicistico.

Vantaggi:

Storia avvincente e commovente di un eroe della Seconda guerra mondiale.
Coinvolgente e facile da leggere con profondità emotiva.
Offre una visione unica delle esperienze di guerra e di sopravvivenza.
Autore rispettato con una forte capacità di legare con il soggetto.
Degno tributo a un membro della Grande Generazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura troppo semplicistico, potenzialmente rivolto a un pubblico più giovane.
Manca di specifiche approfondite sulla guerra aerea e sulle esperienze di un cannoniere di B-17.
Alcuni lettori hanno ritenuto che altri racconti sulla Seconda guerra mondiale siano scritti meglio.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valor, Guts, and Luck: A B-17 Tailgunner's Survival Story During World War II

Contenuto del libro:

Durante la Seconda guerra mondiale, un artigliere di coda di un B-17 aveva una probabilità su quattro di sopravvivere durante il suo turno standard di venticinque missioni. Valor, Guts, and Luck è la storia del sergente maggiore Lowell "Slats" Slayton (1923-2013), che ha battuto queste probabilità.

Ragazzo svantaggiato di Fargo, North Dakota, Slayton era all'ultimo anno di liceo il giorno in cui i giapponesi bombardarono Pearl Harbor. Attratto dal fascino del "selvaggio orizzonte blu" reso famoso dai cinegiornali, si arruolò nell'aviazione militare. Alla fine si ritrovò in una sfortunata tredicesima missione presso la principale fabbrica di aerei da combattimento fw-190 a Oschersleben, in Germania. Dopo essere stato colpito da un razzo, il suo aereo lasciò la protezione della formazione e fu immediatamente attaccato da uno sciame di caccia, riportando danni che lo costrinsero ad un atterraggio di fortuna in Germania.

Slayton, sebbene ferito, sopravvisse all'atterraggio di fortuna e trascorse un periodo in tre ospedali e due campi di prigionia, per poi affrontare un viaggio di oltre 300 miglia dalla Polonia alla Germania occidentale durante uno degli inverni più freddi mai registrati. Attraverso i ricordi di Slayton, William L. Smallwood trasmette gli avvincenti racconti della vita nell'Air Corps, dei combattimenti aerei e delle terribili esperienze di un prigioniero di guerra. Attraverso tutto questo, il valore, il coraggio e la fortuna di Slayton gli permisero di tornare a casa dopo la guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612346922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Warthog: Volare con l'A-10 nella Guerra del Golfo - Warthog: Flying the A-10 in the Gulf...
Un omaggio a uno degli aerei da guerra più brutti,...
Warthog: Volare con l'A-10 nella Guerra del Golfo - Warthog: Flying the A-10 in the Gulf War
Valor, Guts, and Luck: La storia di sopravvivenza di un mitragliere del B-17 durante la Seconda...
Durante la Seconda guerra mondiale, un artigliere...
Valor, Guts, and Luck: La storia di sopravvivenza di un mitragliere del B-17 durante la Seconda Guerra Mondiale - Valor, Guts, and Luck: A B-17 Tailgunner's Survival Story During World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)