Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016

Punteggio:   (4,3 su 5)

Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016 (Gary Dobbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita degli omicidi commessi nel Galles meridionale dal 1845 al 2016, rivolgendosi in particolare agli appassionati di crimini veri. Sebbene il contenuto sia coinvolgente e ben studiato, lo stile di scrittura è stato descritto come materico e un po' strascicato. Inoltre, ci sono dubbi sulla qualità dell'editing, con la presenza di numerosi refusi.

Vantaggi:

Contenuti interessanti e ben studiati, stile di scrittura coinvolgente, descrizioni affascinanti dei casi, esperienza di lettura piacevole, adatta agli appassionati di true crime, e viene evidenziato lo sviluppo delle tecniche forensi.

Svantaggi:

La scrittura è molto semplice e può risultare un po' pesante, ci sono molti errori di battitura e di editing, e lo stile potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Valleys: Foul Deeds Among the South Wales Valleys 1845 - 2016

Contenuto del libro:

Dark Valleys raccoglie più di un secolo di omicidi avvenuti nelle valli del Galles meridionale e nei dintorni. Questi crimini orribili hanno sconvolto non solo il Galles, ma sono finiti sulle prime pagine dei giornali nazionali.

Anche se trattate con compassione e sensibilità dall'autore gallese e storico del crimine Gary M. Dobbs, queste storie vere sono spesso raccapriccianti e strazianti, senza risparmiare alcun dettaglio nella cronaca di eventi davvero terribili. Vengono esplorate le ragioni alla base di questi crimini violenti e si assiste al cambiamento dell'atteggiamento della società nei confronti dei crimini alimentati dall'alcol, dalla povertà, dalla passione o, sempre più spesso nei tempi moderni, dall'abuso di droghe.

Il libro mette anche in evidenza i cambiamenti delle procedure della polizia e dei tribunali nell'affrontare questi crimini. Contiene storie di stenti e di incredibile povertà, e di vite ordinarie improvvisamente trasformate da una violenza brutale e nauseante.

Molti degli omicidi contenuti in queste pagine rimangono irrisolti, come l'omicidio della fattoria di Tyntyla del 1862 e le esecuzioni di Megan e Harry Tooze del 1993. Quest'ultimo caso rimane uno dei più famigerati omicidi irrisolti del Galles meridionale. Lungo il percorso, si analizza il caso di Rhoda Willis, la prima donna a essere impiccata nella prigione di Cardiff, e molti altri casi raccapriccianti ma affascinanti.

In tutti i casi, l'autore ha raccolto scrupolosamente tutte le prove disponibili per fornire un quadro il più chiaro possibile. Il testo di Gary Dobbs, accuratamente studiato, ben illustrato e avvincente, piacerà a chiunque sia interessato al lato oscuro della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473861787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016 - Dark Valleys: Foul Deeds...
Dark Valleys raccoglie più di un secolo di omicidi...
Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016 - Dark Valleys: Foul Deeds Among the South Wales Valleys 1845 - 2016
Appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A...
Fa riflettere il fatto che, fino agli ultimi anni...
Appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A History of Capital Punishment in Britain
Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman:...
Fa riflettere il fatto che, fino agli ultimi anni...
Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A History of Capital Punishment in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)