Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna (Gary Dobbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia della pena capitale in Gran Bretagna, che copre i vari metodi di esecuzione e discute i boia e i casi specifici. Mentre alcuni lettori lo trovano interessante e istruttivo, altri notano problemi nella correzione delle bozze e nella profondità delle informazioni sui singoli casi.

Vantaggi:

Fatti interessanti
dettagli informativi sulla pena capitale
buona panoramica dei metodi storici e dei boia
potenziale per ulteriori approfondimenti di argomenti correlati.

Svantaggi:

Scarsa correzione delle bozze con numerosi errori di ortografia e date errate
informazioni limitate sui crimini commessi dai giustiziati
mancanza di profondità in alcune aree.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Date with the Hangman: A History of Capital Punishment in Britain

Contenuto del libro:

Fa riflettere il fatto che, fino agli ultimi anni del XX secolo, i tribunali britannici erano tecnicamente in grado di imporre la pena di morte per una serie di reati, sia civili che militari. Sebbene l'ultima impiccagione giudiziaria sia avvenuta nel 1964, la pena di morte, almeno in teoria, è rimasta per diversi reati. Nel corso del XX secolo, in Gran Bretagna sono state giustiziate 865 persone e di queste solo 3 sono state graziate postume. Questo libro descrive in dettaglio tutte le esecuzioni e in molti casi evidenzia i crimini che hanno portato questi uomini e queste donne al patibolo.

Il libro illustra anche le varie forme di pena capitale utilizzate nel corso della storia britannica. Nei secoli passati le persone sono state bruciate sul rogo, scorticate, decapitate, garrottate, impiccate, squartate, lapidate, sventrate, sepolte vive e tutto sotto la guida di una legge vendicativa, o almeno di quella che passava per legge in un determinato periodo. Questo libro non risparmia alcun dettaglio nella cronaca di questi eventi e l'autore ha faticosamente raccolto ogni testimonianza disponibile per fornire un quadro il più possibile chiaro di un'epoca in cui la legge operava secondo il principio dell'occhio per occhio.

L'autore, Gary M. Dobbs, è uno storico della cronaca nera e ha trascorso molte ore a ricercare i casi presentati in queste pagine per offrire al lettore una storia definitiva delle punizioni giudiziarie durante il XX secolo; questo testo, accuratamente studiato, ben illustrato e avvincente, piacerà a chiunque sia interessato al lato oscuro della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526767400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016 - Dark Valleys: Foul Deeds...
Dark Valleys raccoglie più di un secolo di omicidi...
Valli oscure: Fallimenti nelle valli del Galles meridionale 1845 - 2016 - Dark Valleys: Foul Deeds Among the South Wales Valleys 1845 - 2016
Appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A...
Fa riflettere il fatto che, fino agli ultimi anni...
Appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A History of Capital Punishment in Britain
Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman:...
Fa riflettere il fatto che, fino agli ultimi anni...
Un appuntamento con il boia: Storia della pena capitale in Gran Bretagna - A Date with the Hangman: A History of Capital Punishment in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)