Valleyesque: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Valleyesque: Storie (A. Flores Fernando)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Valleyesque di Fernando A. Flores è una raccolta di racconti surreali e psichedelici che esplorano temi legati ai confini, sia reali che immaginari. I racconti sono pieni di umorismo, metafore fantasiose e stili narrativi unici, che presentano un mix di satira e surrealismo. La raccolta è considerata divertente e coinvolgente, anche se può sfidare i lettori e si consiglia di leggerla lentamente, un racconto alla volta.

Vantaggi:

I racconti sono molto fantasiosi, divertenti e scritti con abilità, mescolando satira e surrealismo. La voce e lo stile unici di Flores sono apprezzati, con belle similitudini e metafore che arricchiscono la narrazione. Molti racconti riflettono sulle sfumature della vita di frontiera e della cultura locale, offrendo una ricca esperienza di lettura.

Svantaggi:

La raccolta è considerata troppo breve e lascia ai lettori la voglia di saperne di più. Alcuni racconti sono impegnativi e possono richiedere maggiore attenzione per essere apprezzati appieno, il che potrebbe essere difficile per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valleyesque: Stories

Contenuto del libro:

“In questa raccolta di racconti esuberantemente strani, Flores si chiede: Di chi è la realtà? Quali regole? “ - Jean Chen Ho, The New York Times Book Review

“Sono storie meravigliosamente imprevedibili, sostenute dalla prosa stralunata di Fernando A. Flores e dalla sua navigazione sicura in quei territori che si sovrappongono, il reale e il fantastico, in cui vive gran parte della migliore narrativa contemporanea”. -Kelly Link, autrice di Get in Trouble

Storie psichedeliche e folgoranti ambientate nelle crepe del confine tra Texas e Messico, da un narratore iconoclasta e dall'autore di Tears of the Trufflepig.

Nessuno cattura il confine - la sua storia e la sua immaginazione, il suo pericolo, la sua contraddizione e la sua redenzione - come Fernando A. Flores, le cui storie reimmaginano e reinterpretano l'esistenza della regione con uno stile impareggiabile. Nella sua coinvolgente e inquietante terra di confine, le cose non sono mai come sembrano: un mondo in cui il sole sorge e tramonta allo stesso tempo, e in cui opossum conniventi si impadroniscono efficacemente di un'intera città e ne riscrivono la storia.

Le storie di Valleyesque danzano tra il fantastico e l'iperreale con destrezza e, spesso, con un tocco esilarante. Un morente Frédéric Chopin si imbatte in Ciudad Juárez all'indomani della morte della madre, nel tentativo di recuperare il suo amato pianoforte sequestrato alla frontiera, mentre un muralista viene trasportato in un viaggio psichedelico da una maglietta aerografata di Emiliano Zapata. Una donna viene inghiottita da un magazzino di abiti usati che ha vita propria, mentre una madre in lutto racconta senza fiato la fine di una città decimata dalla violenza. In due storie distinte, il queso dip e i ritmi musicali vengono imbottigliati e venduti per il consumo di massa. E nell'ultimo racconto, Flores mette insieme le avventure di un giovane Lee Harvey Oswald che inizia una carriera musicale in Texas.

Oscillando tra satira e surrealismo, dolore e gioia, Valleyesque è una raccolta che supera i confini di uno stilista e di una voce unici nel loro genere. Con l'immaginazione viscerale che ha reso il suo romanzo d'esordio, Tears of the Trufflepig, un classico di culto, Flores porta in vita la sua visione del confine - e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374604134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valleyesque: Storie - Valleyesque: Stories
“In questa raccolta di racconti esuberantemente strani, Flores si chiede: Di chi è la realtà? Quali regole? “ - Jean Chen Ho, The New...
Valleyesque: Storie - Valleyesque: Stories
Le lacrime del porcellino tartufato - Tears of the Trufflepig
IN LISTA PER IL PREMIO DEL CENTRO DI NARRATIVA PER IL PRIMO ROMANZO I lettori di quest'opera...
Le lacrime del porcellino tartufato - Tears of the Trufflepig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)