Le lacrime del porcellino tartufato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le lacrime del porcellino tartufato (A. Flores Fernando)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le lacrime del tartufo” sottolineano la narrazione fantasiosa e unica del libro, il linguaggio ricco e il commento sociale acuto. Molti lettori apprezzano la creatività dell'autore e la profondità dei personaggi, anche se alcuni criticano il ritmo, il dialogo e la complessità della prosa. Nel complesso, il libro presenta una visione surreale di un futuro distopico lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, mescolando folklore e fantascienza.

Vantaggi:

Ben scritto, con un linguaggio ricco, umorismo e narrazione creativa. Il protagonista è coinvolgente e il romanzo offre una prospettiva unica su gravi questioni sociali, pur essendo piacevole da leggere. I lettori apprezzano la costruzione di un mondo immaginifico e il mix di generi, tra cui elementi di thriller, noir e fantascienza.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi di sviluppo dei personaggi e di ritmo, notando che alcuni personaggi sembrano legnosi e la trama può diventare confusa o noiosa. I dialoghi sono spesso descritti come stentati ed eccessivamente espositivi. Alcuni lettori hanno trovato l'ambizione della narrazione eccessiva e hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente, lasciando molti fili irrisolti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears of the Trufflepig

Contenuto del libro:

IN LISTA PER IL PREMIO DEL CENTRO DI NARRATIVA PER IL PRIMO ROMANZO

I lettori di quest'opera innovativa rimarranno entusiasti e disorientati in egual misura". -Sam Sacks, Wall Street Journal "I lettori di quest'opera emergente ne usciranno entusiasti e disorientati in egual misura".

Uno dei Best Summer Beach Reads del 2019 di The Daily Beast, uno dei Most Anticipated Books del 2019 di Lit Hub e The Millions, uno dei Books to Read This Spring di Buzzfeed e Tor.com e uno dei Best New Books di maggio della Chicago Review of Books.

Un universo parallelo. Texas meridionale. Un terzo muro di confine potrebbe essere eretto tra gli Stati Uniti e il Messico, gli stupefacenti sono legali e c'è un nuovo contrabbando sul mercato: animali filtrati - specie di animali riportate dall'estinzione per divertire i più ricchi.

Esteban Bellacosa ha vissuto nella città di confine di MacArthur abbastanza a lungo da sapere di dover tacere ed evitare i pericolosi sindacati che fanno soldi con il traffico di droga. Ma la sua vita semplice si complica quando un giornalista spavaldo lo invita a una cena clandestina in cui vengono serviti animali filtrati. Bellacosa si trova presto al centro di un viaggio sempre più pericoloso e surreale, nel corso del quale si imbatte nelle leggende della tribù indiana degli Arana, da tempo scomparsa, e nel loro oggetto di culto: il misterioso Trufflepig, che si dice possieda strani poteri.

Scritto con una verve contagiosa, un'immaginazione audace e un umorismo stravagante, Le lacrime del tartufo di Fernando A. Flores è un'interpretazione assurda della vita lungo il confine, un'ode ai miti della cultura messicana e un'introduzione a una nuova voce sorprendentemente intelligente della narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374538330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valleyesque: Storie - Valleyesque: Stories
“In questa raccolta di racconti esuberantemente strani, Flores si chiede: Di chi è la realtà? Quali regole? “ - Jean Chen Ho, The New...
Valleyesque: Storie - Valleyesque: Stories
Le lacrime del porcellino tartufato - Tears of the Trufflepig
IN LISTA PER IL PREMIO DEL CENTRO DI NARRATIVA PER IL PRIMO ROMANZO I lettori di quest'opera...
Le lacrime del porcellino tartufato - Tears of the Trufflepig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)