Valentino: Temi e variazioni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Valentino: Temi e variazioni (Pamela Golbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano il suo fascino visivo e la sua qualità di libro da tavolo. Molti utenti apprezzano le splendide fotografie e il focus sull'Alta Moda, in particolare sul lavoro di Valentino. Il libro viene spesso descritto come un perfetto oggetto decorativo e un buon regalo per gli appassionati di moda. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con l'imballaggio, che ha causato lievi danni durante la spedizione.

Vantaggi:

Splendidamente progettato con splendide fotografie, stampa di alta qualità, ottimo per l'esposizione, perfetto per gli amanti della moda, ideale come regalo, si integra con l'arredamento della casa, sensazione di peso e sostanza.

Svantaggi:

Piccoli problemi con l'imballaggio che hanno causato danni durante la spedizione; non adatto alle librerie tradizionali a causa delle sue dimensioni.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valentino: Themes and Variations

Contenuto del libro:

Il nome Valentino è sinonimo di alta moda da quasi cinquant'anni. Con sede a Roma, Valentino è solo una delle due case di alta moda riconosciute dal governo francese al di fuori di Parigi.

I suoi modelli squisiti sono ambiti e indossati dalla giovane Hollywood e dall'alta società di tutto il mondo. In occasione della sua ultima collezione di alta moda, presentata a Parigi nella primavera del 2008, questo libro storico celebra quarantacinque anni di straordinaria carriera di Valentino. Pubblicato in concomitanza con una prestigiosa mostra presso il famoso dipartimento di costumi del Muse des Arts Decoratifs di Parigi, questo volume si concentra sulle creazioni di alta moda di Valentino, mettendo in evidenza le creazioni più importanti e iconiche del suo mezzo secolo nella moda attraverso temi ricorrenti nel lavoro di Valentino - variazioni sulle idee di volume, linea e consistenza e motivi come geometria, pieghe e fiori - attraverso nuove fotografie, schizzi, campioni di tessuto e commenti sugli abiti da parte di Valentino stesso.

Inoltre, le fotografie inedite di Fran ois Halard delle ultime prove di Valentino e del backstage delle sue sfilate rivelano per la prima volta il mondo privato di Valentino. Valentino On Valentino, un capitolo di testimonianze in prima persona sui disegni di questi abiti iconici, insieme ai commenti di Valentino sulla sua moda, renderà questa pubblicazione unica nello studio di Valentino come icona culturale e artistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847831722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi - Louis...
Questa affascinante pubblicazione presenta il...
Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi - Louis Vuitton / Marc Jacobs: In Association with the Musee Des Arts Decoratifs, Paris
Valentino: Temi e variazioni - Valentino: Themes and Variations
Il nome Valentino è sinonimo di alta moda da quasi cinquant'anni. Con sede a Roma, Valentino è solo una...
Valentino: Temi e variazioni - Valentino: Themes and Variations
Jean-Louis Deniot: Destinazioni - Jean-Louis Deniot: Destinations
Nome di spicco della scena internazionale del design, presente in tutte le principali riviste di...
Jean-Louis Deniot: Destinazioni - Jean-Louis Deniot: Destinations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)