Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi (Pamela Golbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Louis Vuitton / Marc Jacobs” riflettono sentimenti contrastanti, evidenziando le splendide immagini e la ricca storia, ma rilevando problemi di rappresentazione dei colori e di leggibilità dei caratteri. Molti utenti ne apprezzano il valore come pezzo decorativo e come aggiunta unica alle loro collezioni di libri di moda, mentre alcuni esprimono disappunto per i problemi di qualità.

Vantaggi:

Il libro è visivamente straordinario, con fotografie grandi e affascinanti e una forte narrazione storica di Louis Vuitton e Marc Jacobs. È un buon oggetto decorativo e ha una produzione di alta qualità. Consigliato agli amanti della moda per il suo contenuto informativo e il suo fascino estetico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato discrepanze nella rappresentazione dei colori, affermando che la copertina è bronzo anziché oro. Ci sono problemi di qualità, con copertine stropicciate e problemi di dimensione dei caratteri che rendono difficile la lettura di alcuni testi. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni fossero meno coinvolgenti, in particolare quella dedicata a Marc Jacobs.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louis Vuitton / Marc Jacobs: In Association with the Musee Des Arts Decoratifs, Paris

Contenuto del libro:

Questa affascinante pubblicazione presenta il ruolo di due uomini che hanno trasformato un piccolo laboratorio nella Parigi del XIX secolo in uno dei marchi più riconosciuti e di maggior successo al mondo. Conosciuta per l'artigianalità e l'alto design, la maison di lusso Louis Vuitton è stata fondata dal suo omonimo fondatore nel 1854.

La prima metà di questa pubblicazione ripercorre le innovazioni di Vuitton, che trasformò la poco conosciuta professione di emballeur (imballatore) nel principale produttore di bauli di lusso di Parigi, con una clientela che nel corso della sua vita comprendeva la nobiltà francese e l'élite di un impero prospero. Esempi eccellenti e mai visti prima della maestria artigianale di Vuitton, insieme alla moda che li ha accompagnati, sono i punti salienti di questi capitoli.

La seconda metà del libro esamina il ruolo di Marc Jacobs come direttore creativo di Louis Vuitton (dal 1997), che ha portato la Maison Louis Vuitton in una nuova era con una serie di collaborazioni con artisti e designer - come Takashi Murakami, Richard Prince e Stephen Sprouse - oltre a disegnare una linea di abbigliamento di grande successo e desiderata dall'azienda. Esaminando due carriere divergenti ma spesso simili a cento anni di distanza, Louis Vuitton / Marc Jacobs non è solo uno studio stratificato dell'evoluzione di un marchio di lusso negli ultimi 150 anni, ma anche una celebrazione delle innovazioni tecniche e di design del nuovo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847837571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi - Louis...
Questa affascinante pubblicazione presenta il...
Louis Vuitton / Marc Jacobs: in associazione con il Musee Des Arts Decoratifs di Parigi - Louis Vuitton / Marc Jacobs: In Association with the Musee Des Arts Decoratifs, Paris
Valentino: Temi e variazioni - Valentino: Themes and Variations
Il nome Valentino è sinonimo di alta moda da quasi cinquant'anni. Con sede a Roma, Valentino è solo una...
Valentino: Temi e variazioni - Valentino: Themes and Variations
Jean-Louis Deniot: Destinazioni - Jean-Louis Deniot: Destinations
Nome di spicco della scena internazionale del design, presente in tutte le principali riviste di...
Jean-Louis Deniot: Destinazioni - Jean-Louis Deniot: Destinations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)