Vagando tra due mondi: saggi su fede e arte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vagando tra due mondi: saggi su fede e arte (Anita Mathias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wandering Between Two Worlds: Essays of Faith and Art” di Anita Mathias è una raccolta di saggi che esplorano il suo viaggio tra l'India e l'Occidente, toccando i temi dell'identità, della fede e delle influenze culturali. I saggi sono ben scritti e forniscono riflessioni personali sulle esperienze di vita della Mathias, tra cui il periodo trascorso con la congregazione di Madre Teresa, la sua infanzia in India e la sua vita di immigrata in Occidente.

Vantaggi:

I saggi sono scritti in modo eccellente, perspicace e riflessivo, con un buon mix di umorismo e passione. I lettori hanno apprezzato la capacità della Mathias di trasmettere le sue esperienze e i suoi sentimenti di conflitto culturale e di alienazione. Molti hanno trovato i temi della fede e dell'identità coinvolgenti e gratificanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il sottotitolo del libro fosse fuorviante, anticipando una maggiore attenzione alla fede rispetto a quanto previsto. Alcuni hanno anche trovato alcune frasi complesse e distraenti, che hanno tolto valore alla loro esperienza di lettura complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wandering Between Two Worlds: Essays on Faith and Art

Contenuto del libro:

In questi ampi e lirici saggi, Anita Mathias scrive, in una prosa lussureggiante e deliziosa, della sua infanzia cattolica e birichina a Jamshedpur, in India; della sua numerosa ed eccentrica famiglia a Mangalore, una città sulla costa del mare convertita dai portoghesi nel XVI secolo; della sua ribellione e del suo ateismo da adolescente nel collegio himalayano, gestito da suore missionarie tedesche, il St.

Mary's Convent, Nainital; e la sua brusca conversione religiosa dopo la quale entrò come novizia nel convento di Madre Teresa a Calcutta. In seguito, saggi ricchi ed eleganti esplorano le dualità della sua vita di scrittrice, madre e cristiana negli Stati Uniti: la domesticità e l'arte, la scrittura e la preghiera, e l'esperienza di essere "straniera ed estranea" come immigrata in America, sentendo il bisogno di radici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955373701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francesco, artista di Firenze: L'uomo che ha dato troppo - Francesco, Artist of Florence: The Man...
In questo libro riccamente illustrato da Anita...
Francesco, artista di Firenze: L'uomo che ha dato troppo - Francesco, Artist of Florence: The Man Who Gave Too Much
La storia di Dirk Willems: L'uomo che morì per salvare il suo nemico - The Story of Dirk Willems:...
Le guerre religiose della Riforma hanno avuto eroi...
La storia di Dirk Willems: L'uomo che morì per salvare il suo nemico - The Story of Dirk Willems: The Man who Died to Save his Enemy
Vagando tra due mondi: saggi su fede e arte - Wandering Between Two Worlds: Essays on Faith and...
In questi ampi e lirici saggi, Anita Mathias...
Vagando tra due mondi: saggi su fede e arte - Wandering Between Two Worlds: Essays on Faith and Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)