Vagabondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vagabondo (Paul Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie splendidamente presentata che illustra i temi della mascolinità attraverso immagini vivide e sorprendenti. Mentre molti utenti lodano la qualità delle fotografie e il viaggio artistico attraverso l'Europa, alcuni recensori lo trovano ripetitivo e privo di freschezza.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie e vivaci, temi freschi, presentazione ben fatta, un bel tavolino da caffè, contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Soggetti ripetitivi, alcuni ritengono che manchi di novità e freschezza, non è considerato il miglior lavoro dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La storia di Vagabondo, una raccolta di nudi e ritratti maschili, inizia in Irlanda, in primavera, con i braccianti che si dimenano nei campi lussureggianti e nei cortili rustici delle fattorie, poi si sposta nella Londra industriale e, dopo un breve interludio di atletismo combattivo, arriva in Italia, dove i braccianti lavorano e si accampano in palazzi abbandonati in Sicilia e in Puglia.

Con la loro grazia e la loro bellezza rivelate in mezzo a uno splendido degrado, lottano sotto le docce purificatrici e vengono infine sommersi nelle acque della Sistina. Il culmine catartico avviene in cima a montagne nere e tra foreste bruciate e i nostri vagabondi, ora elevati, assumono lo status di olimpionici in questa cupa natura selvaggia, prima che il paesaggio vulcanico riveli antiche scogliere oceaniche e un percorso per uscire dalla malinconia mitica dell'inverno e tornare alla realtà, un'estate contemporanea ambientata intorno al surf dell'oceano, dove gli uomini possono rilassarsi e fare festa”.

Questo libro d'arte è un libro di qualità, di grande formato e rilegato in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645866216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un serraglio di scatole di cioccolato - A Chocolate Box Menagerie
Un serraglio di scatole di cioccolato” è un meraviglioso volumetto di poesie affascinanti...
Un serraglio di scatole di cioccolato - A Chocolate Box Menagerie
Ian
Ian è il primo libro di Paul di foto di un solo uomo. È notevole anche perché è stato fotografato in soli due giorni d'estate, a distanza di un anno l'uno dall'altro, tra le chiusure di...
Ian
Vietato il rock - Rock Banned
L'idea di un libro di ritratti in stile rock è nata durante la prima chiusura di Covid nel 2020. Paul era amico del cantante di una band locale di...
Vietato il rock - Rock Banned
Vagabondo
La storia di Vagabondo, una raccolta di nudi e ritratti maschili, inizia in Irlanda, in primavera, con i braccianti che si dimenano nei campi lussureggianti e nei cortili rustici...
Vagabondo
Stop, Go, Murder: Un mistero di Steven Crane Go - Stop, Go, Murder: A Steven Crane Go...
StopGoMurder è una storia che parla di omicidio, del...
Stop, Go, Murder: Un mistero di Steven Crane Go - Stop, Go, Murder: A Steven Crane Go Mystery
Stop, Go, Murder: Un mistero di Steven Crane Go - Stop, Go, Murder: A Steven Crane Go...
StopGoMurder è una storia che parla di omicidio, del...
Stop, Go, Murder: Un mistero di Steven Crane Go - Stop, Go, Murder: A Steven Crane Go Mystery
Bloke
Bloke è una raccolta fotografica di ritratti di nudo maschile, ambientata nell'Australia rurale e dell'outback. La storia del libro ci porta in viaggio attraverso una giornata fino al...
Bloke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)