Vacanze in Cambogia

Punteggio:   (3,3 su 5)

Vacanze in Cambogia (Jean McKay Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Holiday in Cambodia è una raccolta di 17 racconti che esplorano le differenze culturali tra l'Australia e la Cambogia, toccando i temi della vita, della morte, delle relazioni e delle questioni sociali. I racconti sono caratterizzati dalle sfumature dei personaggi e dallo stile narrativo d'impatto di McKay, anche se alcuni lettori hanno trovato difficile la narrazione frammentata.

Vantaggi:

La raccolta presenta racconti brevi intensi e ben fatti, con un forte sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. I temi dell'approfondimento culturale e del contrasto tra gli espatriati australiani e la vita cambogiana sono presentati con sfumature e ponderatezza. La scrittura è descritta come precisa e potente, in grado di suscitare una serie di emozioni nei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i finali bruschi e la natura frammentaria delle storie difficili da seguire o insoddisfacenti. Alcuni recensori hanno menzionato problemi con il formato del libro, come le grandi dimensioni dei caratteri, che hanno trovato scomode, e alcuni hanno espresso un'avversione per lo stile di scrittura generale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holiday in Cambodia

Contenuto del libro:

Oltre i campi di sterminio e i templi di Angkor c'è la Cambogia: un Paese dal passato genocida e dal sorriso aperto. Una terra di frontiera dove tutto è possibile, almeno per i turisti.

In Holiday in Cambodia Laura Jean McKay esplora la zona elettrica in cui le vite locali e straniere si incontrano.

Tre viaggiatori zaino in spalla salgono su un treno, ignorando i segnali di pericolo, e si ritrovano nelle mani dei Khmer Rossi.

Anziane sorelle ricevono la visita di una nipote vampira australiana e si propongono di curarla.

Una cantante fa scalpore nello swinging 1969, alla vigilia di una campagna di bombardamenti americani.

Si tratta di storie audaci e ossessionanti di un nuovo talento straordinario.

Ognuna di queste storie è come cogliere un frammento di conversazione o guardare in una finestra illuminata in una notte buia, e indugiare più a lungo del dovuto per ascoltare e vedere ciò che i personaggi inavvertitamente rivelano di loro stessi. Vacanze in Cambogia mostra il lato brutto del turismo post-coloniale, ma anche momenti di grande pathos e dignità, con una voce convincente ed empatica" - Alice Pung.

Lucide istantanee alla Hemingway, vivide e d'atmosfera" - Steven Carroll.

Informazioni sull'autore: Gli scritti di Laura Jean McKay sono stati pubblicati in The Best Australian Stories, The Sleepers Almanac, The Big Issue, Women of Letters, Going Down Swinging e The Lifted Brow. È stata selezionata per premi nazionali e internazionali e nel 2011 ha vinto l'Alan Marshall Short Story Award. Vive a Melbourne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863956062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze in Cambogia - Holiday in Cambodia
Oltre i campi di sterminio e i templi di Angkor c'è la Cambogia: un Paese dal passato genocida e dal sorriso aperto. Una terra di...
Vacanze in Cambogia - Holiday in Cambodia
Gli animali di quel paese - The Animals in That Country
In viaggio, nessuno parla, tutto parla .Bevitrice incallita, sboccata e allergica alle stronzate, Jean non è...
Gli animali di quel paese - The Animals in That Country
Fiori di fucile - Gunflower
La nuova brillante raccolta di racconti dell'autore di Gli animali di quel paese, vincitore del premio Arthur C. Clarke.Una famiglia di...
Fiori di fucile - Gunflower
Fiore di fucile - Gunflower
La nuova sorprendente e attesissima raccolta di racconti dell'autore vincitore del premio Arthur C. Clarke per Gli animali di quel paese .Una famiglia...
Fiore di fucile - Gunflower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)