Gli animali di quel paese

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli animali di quel paese (Jean McKay Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione unica e stimolante, incentrata su una pandemia che permette agli esseri umani di comunicare con gli animali. Le recensioni sottolineano l'intrigante premessa, ma notano una serie di problemi di esecuzione, come lo sviluppo incoerente dei personaggi e lo stile di scrittura. La storia è descritta come bella e terrificante, con un senso di perdita crescente, ma alcuni lettori l'hanno trovata difficile da seguire e in definitiva priva di coerenza.

Vantaggi:

Premessa unica e intrigante
esplorazione riflessiva della comunicazione uomo-animale
personaggi coinvolgenti e profondità emotiva
linguaggio strettamente controllato
forte concetto iniziale con descrizioni vivide.

Svantaggi:

Scrittura e sviluppo dei personaggi incoerenti
la trama diventa confusa e disarticolata nell'ultima metà
uso pesante di un linguaggio volgare
le conversazioni con gli animali possono essere confuse
alcuni lettori l'hanno trovato noioso e privo di conclusione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Animals in That Country

Contenuto del libro:

In viaggio, nessuno parla, tutto parla.

Bevitrice incallita, sboccata e allergica alle stronzate, Jean non è la solita nonna. Non è mai stata brava ad andare d'accordo con gli altri esseri umani, a parte l'amata nipote Kimberly. Si circonda invece di animali, lavorando come guida in un parco faunistico dell'entroterra. Sebbene Jean parli con tutti i suoi animali, ha un debole per una giovane dingo di nome Sue.

Quando arriva la notizia inquietante di una pandemia che sta colpendo il paese, Jean si rende conto che non si tratta di una normale influenza: il suo sintomo principale è che le vittime iniziano a capire il linguaggio degli animali, prima i mammiferi, poi anche gli uccelli e gli insetti. Con il progredire dell'influenza, le voci inarrestabili diventano incontenibili e molte persone iniziano a perdere la ragione, compreso il figlio di Jean, Lee, che è stato infettato. Quando quest'ultimo parte con Kimberly, diretto a sud, Jean sente il bisogno di seguire i suoi parenti.

Muovendosi sulle loro tracce, con Sue, il dingo, che li accompagna, si ritrovano in un mondo strano e crudo in cui l'apocalisse animale ha solo isolato ulteriormente le persone dalle altre specie. Audace, esilarante e del tutto originale, The Animals in That Country si chiede cosa accadrebbe, nel bene e nel male, se finalmente capissimo cosa dicono gli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957363165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vacanze in Cambogia - Holiday in Cambodia
Oltre i campi di sterminio e i templi di Angkor c'è la Cambogia: un Paese dal passato genocida e dal sorriso aperto. Una terra di...
Vacanze in Cambogia - Holiday in Cambodia
Gli animali di quel paese - The Animals in That Country
In viaggio, nessuno parla, tutto parla .Bevitrice incallita, sboccata e allergica alle stronzate, Jean non è...
Gli animali di quel paese - The Animals in That Country
Fiori di fucile - Gunflower
La nuova brillante raccolta di racconti dell'autore di Gli animali di quel paese, vincitore del premio Arthur C. Clarke.Una famiglia di...
Fiori di fucile - Gunflower
Fiore di fucile - Gunflower
La nuova sorprendente e attesissima raccolta di racconti dell'autore vincitore del premio Arthur C. Clarke per Gli animali di quel paese .Una famiglia...
Fiore di fucile - Gunflower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)