Uva dell'ira

Punteggio:   (3,6 su 5)

Uva dell'ira (Boyd Cable)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una notevole confusione e frustrazione tra i lettori che hanno erroneamente acquistato questo libro, pensando che si trattasse di “The Grapes of Wrath” di John Steinbeck. Molti hanno notato che questo libro, pubblicato nel 1917, non è affatto correlato e si concentra sulle esperienze della Prima Guerra Mondiale. Mentre alcuni lettori hanno espresso apprezzamento per il suo contenuto storico, altri sono rimasti delusi dalla sua scarsa redazione e dalla mancanza di impegno, che spesso hanno portato a un'impressione generale negativa.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro storicamente rilevante e potente nel descrivere le realtà della Prima guerra mondiale. Alcuni lettori sono stati coinvolti dal suo contenuto e dai suoi temi.

Svantaggi:

Molte recensioni hanno sottolineato che si tratta di un errore facile da commettere al momento dell'acquisto, poiché il titolo è molto simile all'opera di Steinbeck, il che ha portato all'insoddisfazione di chi cercava il romanzo classico. Inoltre, il libro è stato criticato per lo scarso editing e per la sua difficile lettura.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grapes of wrath

Contenuto del libro:

Boyd Cable era lo pseudonimo di Ernest Andrew Ewart (1878-1943). È stato un autore inglese emigrato in Australia.

Le sue altre opere - tutte scritte con lo pseudonimo di "Boyd Cable" - includono libri di economia, navigazione e storia militare, tra cui, ad esempio, Doing Their Bit: War Work at Home (1916), British Battles of Destiny (1926) e A Hundred Year History of the P. & O. (1937).

Un articolo scritto da Narrung" e pubblicato su Smith's Weekly nel 1919 fornisce una breve descrizione di Ewart e del suo alter ego.

Boyd Cable non è un australiano di nascita. Ha vissuto qui abbastanza a lungo da ammettere, quando lo conobbi nel 1911-12, che l'Australia era la migliore delle terre.

Nessuna delle sue opere pubblicate ha mai rivelato il suo vero nome: Ernest Ewart. Grande amico del defunto Samuel Locke, faceva parte di un piccolo gruppo che trascorreva molte piacevoli domeniche in giro per le baie del porto. Ewart, che aveva prestato servizio in Sudafrica, aveva opinioni molto forti sulla minaccia del militarismo europeo.

Non c'è motivo di rimproverare a "Boyd Cable" il suo successo locale come "best-seller". "La maggior parte dei suoi libri sono degni di attenzione, e nei giorni di "silenzio" del 1915-16 ci ha rivelato molti segreti senza che la censura si sforzasse di tradirli. Inoltre, pochi sanno che è mai stato in Australia (5 luglio 1919, p.

3). (austlit.

edu. au)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644391723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fronte d'azione - Action Front
Il Fronte d'Azione è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo impegnati a...
Fronte d'azione - Action Front
Uva dell'ira - Grapes of wrath
Boyd Cable era lo pseudonimo di Ernest Andrew Ewart (1878-1943). È stato un autore inglese emigrato in Australia. Le sue altre opere -...
Uva dell'ira - Grapes of wrath
L'uva della collera - Grapes of wrath
Boyd Cable era lo pseudonimo di Ernest Andrew Ewart (1878-1943). È stato un autore inglese emigrato in Australia. Le sue altre...
L'uva della collera - Grapes of wrath
Tra le righe - Between the Lines
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande importanza e valore per la letteratura. Questo libro costituisce una parte della base...
Tra le righe - Between the Lines
L'uva dell'ira - Grapes of wrath
I lettori di "Between the Lines", "Action Front" e "Doing Their Bit" di Boyd Cable sono stati naturalmente incuriositi da un autore che, prima...
L'uva dell'ira - Grapes of wrath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)