Punteggio:
Il libro è un'edizione ben realizzata dell'opera classica di Thomas More, apprezzata per la qualità e l'attinenza ai temi moderni della struttura sociale e dell'ambizione. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato difetti di stampa che hanno compromesso la leggibilità.
Vantaggi:Edizione ben realizzata, ottima aggiunta alle collezioni, lettura coinvolgente che evidenzia temi importanti.
Svantaggi:Segnalati difetti di stampa che impediscono la leggibilità.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Utopia (Translated by Gilbert Burnet with Introductions by Henry Morley and William D. Armes)
Tommaso Moro, avvocato, statista e filosofo inglese del XVI secolo, fu una delle figure più controverse del suo tempo. More si oppose alla riforma protestante e negò la posizione del re come capo della Chiesa d'Inghilterra.
Questo atto lo avrebbe portato al processo per tradimento e all'esecuzione. Nonostante la sua tragica caduta, sarà ricordato per sempre per la sua opera pionieristica “Utopia”. Tommaso Moro coniò per la prima volta la parola utopia nel suo omonimo libro del 1516.
Sebbene il concetto di società quasi perfetta risalga almeno al periodo dell'antichità classica, è l'opera di Tommaso Moro che si affermerà come l'esempio più famoso di questo genere letterario. L'“Utopia” di More è descritta come una comunità isolana idealizzata in cui è stata raggiunta una perfetta armonia sociale, tutte le proprietà sono comunitarie, la violenza è inesistente e tutti hanno la possibilità di lavorare e vivere in un ambiente di tolleranza religiosa.
Ispiratore di molti movimenti sociali nel corso della storia, “Utopia” sarà per sempre considerato un'opera innovativa di filosofia sociale. Questa edizione è stampata su carta priva di acidi, segue la traduzione di Gilbert Burnet e include le introduzioni di Henry Morley e William D.
Armes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)