Utopia: Sir Thomas More's Classic Book of Social and Political Satire, Depicting the Customs and Morals of a Utopian Society (
Il classico della filosofia politica di Thomas More descrive una società insulare in cui tutti i residenti vivono in armonia tra loro.
Pubblicato nel 1516, Utopia vede Sir Thomas More avanzare molti principi di ciò che egli considera una società perfetta. L'uso della parola “utopia” come nome dell'armoniosa nazione insulare di cui scrive è entrato nel linguaggio popolare ed è ora usato per descrivere qualsiasi società in cui la vita è perfetta per tutti i suoi abitanti.
More descrive i costumi sociali, i mezzi di trasporto, la mancanza di proprietà privata, la fiducia tra gli abitanti che non chiudono a chiave le porte, uno stile di vita semplice e spartano, privo di ostentazioni, uno stato sociale, l'assistenza sanitaria gratuita, un sacerdozio a cui è consentito sposarsi e la parità tra i sessi in materia di lavoro. Chi commette un crimine viene condannato alla schiavitù e gli schiavi vengono importati per svolgere le mansioni domestiche nelle case di Utopia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)