Usare l'indagine in classe: Sviluppare pensatori creativi e studenti informati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Usare l'indagine in classe: Sviluppare pensatori creativi e studenti informati (Teresa Coffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Coffman è una risorsa molto apprezzata dagli educatori che vogliono migliorare l'apprendimento incentrato sullo studente e l'insegnamento basato sull'indagine. Offre strategie pratiche per sviluppare il pensiero critico, la creatività e le capacità di collaborazione tra gli studenti, rendendolo particolarmente rilevante per gli ambienti educativi contemporanei.

Vantaggi:

Offre idee trasformative per lo sviluppo di un curriculum di pensiero, presenta strategie didattiche efficaci, enfatizza l'integrazione della tecnologia, migliora l'impegno e il pensiero critico degli studenti, è applicabile a vari contesti scolastici, fornisce una guida chiara per incorporare metodi orientati all'indagine.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma i potenziali limiti potrebbero includere la mancanza di copertura di alcuni argomenti o la diversa applicabilità in base ai diversi contesti di insegnamento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Using Inquiry in the Classroom: Developing Creative Thinkers and Information Literate Students

Contenuto del libro:

Usare l'indagine in classe: Developing Creative Thinkers and Information Literate Students fornisce una panoramica sull'apprendimento per indagine e sull'importanza di sviluppare pensatori creativi e studenti informati nell'istruzione del XXI secolo.

Il testo esplora il modo in cui l'apprendimento può essere applicato direttamente in classe utilizzando le applicazioni del mondo reale attraverso attività orientate alla tecnologia. Coffman presenta WebQuest, Web inquiry, attività di telecollaborazione e attività basate su problemi con esempi ed esercizi di costruzione di competenze che i lettori possono implementare nelle loro lezioni.

Grazie a questa guida, i lettori potranno lavorare sulle strategie per integrare efficacemente la tecnologia in un ambiente di insegnamento e apprendimento, in modo che gli studenti acquisiscano la massima conoscenza e comprensione dei concetti fondamentali. Inoltre, il contenuto è personalizzato in modo che il lettore possa creare attività e lezioni per le sue specifiche esigenze curricolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610488518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Usare l'indagine in classe: Sviluppare pensatori creativi e studenti informati - Using Inquiry in...
Usare l'indagine in classe: Developing Creative...
Usare l'indagine in classe: Sviluppare pensatori creativi e studenti informati - Using Inquiry in the Classroom: Developing Creative Thinkers and Information Literate Students
Apprendimento basato sull'indagine: Progettare l'istruzione per promuovere il pensiero di livello...
Apprendimento basato sull'indagine: Designing...
Apprendimento basato sull'indagine: Progettare l'istruzione per promuovere il pensiero di livello superiore - Inquiry-Based Learning: Designing Instruction to Promote Higher Level Thinking
Apprendimento basato sull'indagine: Progettare l'istruzione per promuovere il pensiero di livello...
Apprendimento basato sull'indagine: Designing...
Apprendimento basato sull'indagine: Progettare l'istruzione per promuovere il pensiero di livello superiore - Inquiry-Based Learning: Designing Instruction to Promote Higher Level Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)