Uomo del popolo: L'autobiografia del deputato Robert Garcia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uomo del popolo: L'autobiografia del deputato Robert Garcia (Robert Garcia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Man of the People: The Autobiography of Congressman Robert Garcia

Contenuto del libro:

A tre settimane dall'inizio del suo primo mandato come membro del Congresso degli Stati Uniti, Robert Garcia si trovò a sedere per la seconda volta con il Presidente degli Stati Uniti. Figlio di un operaio dello zuccherificio Central Aguirre di Porto Rico, non poté fare a meno di pensare: “Solo in America! “Garcia è cresciuto nel South Bronx e nella sua autobiografia, pubblicata postuma, racconta la sua storia di lotta, passando dalla povertà per diventare veterano della guerra di Corea, deputato e senatore dello Stato di New York e infine deputato al Congresso degli Stati Uniti in rappresentanza della sua amata comunità.

Quando Garcia era bambino, negli anni '30 e '40, il South Bronx era un quartiere povero ma sicuro per la classe operaia. Lui e la sua famiglia soffrivano il freddo e la fame, ma ricorda un'“infanzia felice e piena di amore”. “In qualche modo, ha evitato la droga quando si diffondeva nel quartiere, anche se sua madre controllava di nascosto le sue braccia per verificare la presenza di tracce di aghi.

A 17 anni si è arruolato nell'esercito americano ed è andato in Corea.

In seguito, ha approfittato del GI Bill, si è sposato, ha avuto dei figli e si è inserito con successo nella classe media. Garcia scrive che la sua vita è cambiata per sempre quando ha raccolto le firme per contribuire alla candidatura di John F.

Kennedy alle presidenziali del Partito Democratico. Quel momento cruciale, unito al suo entusiasmo per il coinvolgimento dei portoricani nel processo politico durante i giorni più caldi del movimento per i diritti civili, lo portò a immergersi nella politica. È stato il primo latino eletto all'Assemblea dello Stato di New York nel 1966; è diventato senatore dello Stato di New York nel 1967 e membro del Congresso degli Stati Uniti nel 1978.

Ricorda momenti chiave, come la fondazione della National Association of Latino Elected Officials (NALEO) e la rivolta della prigione di Attica, dove fu nominato dal governatore di New York Nelson Rockefeller membro di un comitato di mediazione. Garcia racconta anche la sua incriminazione per estorsione e corruzione, il breve periodo trascorso in prigione e l'annullamento dell'accusa da parte della corte d'appello. Questa autobiografia informativa mette in luce uno dei primi funzionari eletti dai latinos, considerato un pioniere dalle generazioni successive di leader, tra cui Bill Richardson, ex governatore del Nuovo Messico, che ha scritto il prologo di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558859630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'è un elefante nella nostra tenda - There's an Elephant in Our Tent
C'è un elefante nella nostra tenda vi porta in un'esilarante avventura con Boomer, Preemie...
C'è un elefante nella nostra tenda - There's an Elephant in Our Tent
C'è un elefante nella nostra tenda - There's an Elephant in Our Tent
C'è un elefante nella nostra tenda vi porta in un'esilarante avventura con Boomer, Preemie...
C'è un elefante nella nostra tenda - There's an Elephant in Our Tent
I'm Glad I Asked My Dad - Un diario di interviste sulla vita, i pensieri e le ispirazioni di mio...
La serie "Sono contento di averlo chiesto" è un...
I'm Glad I Asked My Dad - Un diario di interviste sulla vita, i pensieri e le ispirazioni di mio padre. - I'm Glad I Asked My Dad - A interview journal of my Dads life, thoughts and inspirations.
Sono contento di averlo chiesto a mia madre: Un diario di interviste sulla vita, i pensieri e le...
La serie “Sono contento di averlo chiesto” è un...
Sono contento di averlo chiesto a mia madre: Un diario di interviste sulla vita, i pensieri e le ispirazioni di mia madre. - I'm Glad I Asked My Mom: A interview journal of my Moms life, thoughts and inspirations.
Sangue, sudore e paure - Blood, Sweat and Fears
Questa è la storia dell'ascesa dell'autore da Marine degli Stati Uniti ad agente di polizia all'estero presso le Nazioni...
Sangue, sudore e paure - Blood, Sweat and Fears
Uomo del popolo: L'autobiografia del deputato Robert Garcia - Man of the People: The Autobiography...
A tre settimane dall'inizio del suo primo mandato...
Uomo del popolo: L'autobiografia del deputato Robert Garcia - Man of the People: The Autobiography of Congressman Robert Garcia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)