Uomini ombrello

Punteggio:   (4,9 su 5)

Uomini ombrello (Keith Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller finanziario molto coinvolgente ambientato durante la crisi finanziaria del 2008, caratterizzato da una trama avvincente e da personaggi ben sviluppati. I lettori ne apprezzano l'umorismo, gli spunti di riflessione e gli elementi educativi, soprattutto per quanto riguarda concetti finanziari come i Credit Default Swap. La prosa e lo stile di scrittura sono apprezzati e rendono la lettura avvincente dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e personaggi ben sviluppati
umorismo e spunti di riflessione
approfondimenti educativi sulla finanza
stile di scrittura solido
tiene i lettori incollati fin dall'inizio
temi rilevanti e attuali
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco chiare le motivazioni o gli sviluppi di alcuni personaggi; le recensioni non riportano feedback negativi specifici, ma l'attenzione ai concetti finanziari potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Umbrella Men

Contenuto del libro:

Un romanzo arguto e acerbo per i nostri tempi sull'avidità aziendale, l'arroganza dei banchieri, le contraddizioni dell'economia dell'energia pulita e le loro conseguenze indesiderate sulla gente comune. Finanza, ambientalismo, estrazione di terre rare e fragilità umane si scontrano in un complesso di motivazioni errate.

Seguiamo Peter Mount, l'amministratore delegato di una società londinese che si occupa di estrazione di terre rare, mentre lui e la sua azienda sono messi a dura prova dalla Royal Bank of Scotland in crisi e dalle sue stesse azioni, reali e immaginarie. Nel frattempo, in Oregon, Amy Tate e il suo gruppo di attivisti ambientali locali fanno la loro parte contraddittoriamente per minare una componente dell'economia verde, involontariamente sovralimentata dallo Stato cinese.

Le ripercussioni degli eventi nell'incontaminato Oregon si fanno sentire nei corridoi aziendali e finanziari di New York e Londra con conseguenze drastiche. È un romanzo profondamente coinvolgente sull'attuale funzionamento del capitalismo, sulla cattiva comunicazione, sulle cause e sugli effetti inaspettati, sull'amore e sulla sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911107101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:451

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keith Carter: cinquant'anni - Keith Carter: Fifty Years
Definito "poeta dell'ordinario" dal Los Angeles Times, il fotografo Keith Carter è diventato maggiorenne...
Keith Carter: cinquant'anni - Keith Carter: Fifty Years
Dall'incertezza al blu - From Uncertain to Blue
"All'inizio non c'era un vero piano, solo un viaggio in macchina che è diventato un viaggio". Negli anni 1986 e 1987,...
Dall'incertezza al blu - From Uncertain to Blue
Uomini ombrello - Umbrella Men
Un romanzo arguto e acerbo per i nostri tempi sull'avidità aziendale, l'arroganza dei banchieri, le contraddizioni dell'economia...
Uomini ombrello - Umbrella Men
Uomini ombrello - Umbrella Men
Un romanzo arguto e acerbo per i nostri tempi sull'avidità aziendale, l'arroganza dei banchieri, le contraddizioni dell'economia...
Uomini ombrello - Umbrella Men
La luce del fantasma - Ghostlight
Una raccolta di fotografie ultraterrene delle zone umide del Sud con una storia originale di fantasmi. Le zone umide del Sud, con i...
La luce del fantasma - Ghostlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)