Keith Carter: cinquant'anni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Keith Carter: cinquant'anni (Keith Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie di Keith Carter che copre un arco di 50 anni e ha ricevuto recensioni ampiamente positive per il suo contenuto e la sua presentazione, ma ha anche affrontato critiche per quanto riguarda la stampa e l'impaginazione.

Vantaggi:

Una splendida raccolta del lavoro di Keith Carter, splendidamente stampata e corredata da saggi approfonditi. I fan apprezzano il grande formato e la splendida qualità gotica meridionale delle fotografie. Molti utenti sono entusiasti dell'impatto visivo e del fatto che il libro sia un must per gli amanti dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato problemi con l'esecuzione, come immagini sfocate, impaginazione scadente con immagini che si incrociano sul dorso e tonalità incoerenti. Ci sono stati anche reclami per copie danneggiate all'arrivo e insoddisfazione per la gestione dell'ordine da parte di Amazon.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keith Carter: Fifty Years

Contenuto del libro:

Definito "poeta dell'ordinario" dal Los Angeles Times, il fotografo Keith Carter è diventato maggiorenne durante i turbolenti anni '60 e '70, sviluppando uno stile singolare e ammaliante che cattura sia la grinta che la gloria dello spirito umano. Presentando un'ampia gamma del suo lavoro - che è stato esposto in più di cento mostre personali in tredici paesi - Keith Carter: Cinquant'anni spazia da delicati processi centenari a tecniche dell'era digitale per dare una visione duratura del mondo che ci circonda.

Le immagini intrecciate in Keith Carter: Fifty Years presentano contrasti di luce naturale e oscurità, esplorando il mito del tempo e del terreno, il familiare e il magico, e le varie creature che abitano la nostra terra. La forma umana - esaurita o energizzata, solitaria o con un partner amato - diventa una meditazione sull'invecchiamento e sulla perdita, che hanno colpito profondamente Carter negli ultimi anni. Tuttavia, queste perdite hanno stimolato in lui un senso di scoperta, non di disperazione.

Invece di disporre le opere cronologicamente, Carter ha scelto di raggrupparle in correlazioni, riecheggiando l'effetto caleidoscopico della memoria. Il risultato è ipnotico: ogni artefatto ci trascina in un'esperienza di intensità e meraviglia, che dura a lungo anche dopo aver girato la pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477318010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Keith Carter: cinquant'anni - Keith Carter: Fifty Years
Definito "poeta dell'ordinario" dal Los Angeles Times, il fotografo Keith Carter è diventato maggiorenne...
Keith Carter: cinquant'anni - Keith Carter: Fifty Years
Dall'incertezza al blu - From Uncertain to Blue
"All'inizio non c'era un vero piano, solo un viaggio in macchina che è diventato un viaggio". Negli anni 1986 e 1987,...
Dall'incertezza al blu - From Uncertain to Blue
Uomini ombrello - Umbrella Men
Un romanzo arguto e acerbo per i nostri tempi sull'avidità aziendale, l'arroganza dei banchieri, le contraddizioni dell'economia...
Uomini ombrello - Umbrella Men
Uomini ombrello - Umbrella Men
Un romanzo arguto e acerbo per i nostri tempi sull'avidità aziendale, l'arroganza dei banchieri, le contraddizioni dell'economia...
Uomini ombrello - Umbrella Men
La luce del fantasma - Ghostlight
Una raccolta di fotografie ultraterrene delle zone umide del Sud con una storia originale di fantasmi. Le zone umide del Sud, con i...
La luce del fantasma - Ghostlight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)