Uomini e mascolinità nella Bibbia ebraica e oltre

Uomini e mascolinità nella Bibbia ebraica e oltre (Ovidiu Creanga)

Titolo originale:

Men and Masculinity in the Hebrew Bible and Beyond

Contenuto del libro:

C. 385 pp.

30 / $47. 50 / 35 Scholar's Price 60 / $95 / 70 List Price Hardback Men and Masculinity in the Hebrew Bible and Beyond Edited by Ovidiu Creang Lo studio della mascolinità nella Bibbia si sta sempre più affermando come campo di indagine critica negli studi biblici di genere. Questo libro evidenzia una varietà di approcci metodologici che rivelano la complessa e sfaccettata costruzione della mascolinità nella letteratura biblica e post-biblica.

Si concentra in modo unico ed esplicito sugli uomini e sul mondo che abitano, documentando i cambiamenti nel tipo di uomini e di mascolinità ritenuti legittimi o illegittimi in vari contesti sociali e storici del Vicino Oriente antico.

Allo stesso tempo, interroga le ipotesi dei lettori sul posizionamento dei corpi, della sessualità e delle relazioni maschili in un ordine di genere creato per riflettere gli interessi degli uomini, ma che necessita di un costante riordino: la mascolinità dei figli meno favoriti nella Genesi (Susan Haddox); l'ideologia della mascolinità del Tempio nelle Cronache (Roland Boer); la mascolinità di Mosè (Brian DiPalma); la natura performativa della mascolinità nell'episodio del Sinai (David Clines); l'irreggimentazione della mascolinità nel Deuteronomio (Mark George); la mascolinità egemonica di Giosuè nel racconto della conquista (Ovidiu Creang ); La disabilità di Na'aman in relazione alle ideologie della mascolinità (Cheryl Strimple e Ovidiu Creang ); La posizione di Giobbe come uomo al comando nel Testamento di Giobbe (Maria Haralambakis); Le nozioni sacerdotali di sessualità nel patto dell'arcobaleno e la circoncisione in Genesi (Sandra Jacobs); La mascolinità di Sansone in termini di onore maschile (Ela Lazarewicz-Wyrzykowska); la rappresentazione popolare di Geremia come "profeta lamentoso" contro l'ideologia maschile del libro di Geremia (C. J.

Patrick Davis); il genere di Geremia come "profeta" (C. J. Patrick Davis).

J. Patrick Davis); l'interazione di genere di un gruppo di studio biblico con i sogni di Daniele (Andrew Todd). Infine, David J.

A. Clines e Stephen D.

Moore offrono riflessioni critiche conclusive che collocano i temi del libro all'interno di un più ampio spettro di questioni sulla mascolinità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907534096
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mascolinità bibliche in primo piano - Biblical Masculinities Foregrounded
Biblical Masculinities Foregrounded raccoglie dieci studi innovativi...
Le mascolinità bibliche in primo piano - Biblical Masculinities Foregrounded
Le mascolinità ebraiche di nuovo conio - Hebrew Masculinities Anew
Lo studio delle mascolinità bibliche è oggi una disciplina chiaramente...
Le mascolinità ebraiche di nuovo conio - Hebrew Masculinities Anew
Uomini e mascolinità nella Bibbia ebraica e oltre - Men and Masculinity in the Hebrew Bible and...
C. 385 pp. 30 / $47. 50 / 35 Scholar's Price 60 /...
Uomini e mascolinità nella Bibbia ebraica e oltre - Men and Masculinity in the Hebrew Bible and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)