Uomini di legge del selvaggio West

Punteggio:   (4,0 su 5)

Uomini di legge del selvaggio West (C. Treadwell Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un misto di interesse per il tema degli uomini di legge occidentali, ma evidenziano problemi significativi legati all'editing e all'approfondimento dei contenuti. I lettori hanno apprezzato le interessanti figure storiche e le fotografie, ma hanno criticato la mancanza di completezza e qualità della scrittura.

Vantaggi:

Argomento coinvolgente sugli uomini di legge meno noti del West americano
interessante per i lettori con un background nelle forze dell'ordine
contiene fotografie pertinenti
offre una varietà di figure storiche da conoscere.

Svantaggi:

Editing scadente con numerosi errori ortografici e grammaticali
può risultare superficiale e ripetitivo
manca di profondità nell'esplorazione dei personaggi
presenta una visione un po' di parte nei confronti di alcune figure storiche come Wyatt Earp
non è molto completo
molti dettagli sono facilmente reperibili online.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lawmen of the Wild West

Contenuto del libro:

Senza dubbio è stato uno dei lavori più duri. Di fronte a criminali spietati, pistoleri dal grilletto facile e disperati assortiti, gli uomini di legge del Vecchio West tentavano, e talvolta morivano, nel tentativo di portare una parvenza di ordine nelle loro città e comunità.

C'erano i Marshal, i City Marshal e i Constable che venivano assunti dai cittadini locali e la cui autorità era limitata ai confini della città. Poi c'erano gli sceriffi di contea, che venivano eletti dai cittadini della contea per mantenere la pace all'interno della stessa, o i Texas Rangers e gli Arizona Rangers, che operavano sotto la giurisdizione dei rispettivi governatori di Stato e successivamente degli US Marshal. Gli US Marshal erano nominati dal Presidente degli Stati Uniti e avevano l'autorità di operare ovunque negli Stati Uniti e di occuparsi della criminalità federale. Ciascuna di queste forze dell'ordine impiegava i propri vice, che avevano tutti gli stessi poteri di applicazione della legge.

Alcuni ritenevano che gli ex criminali sarebbero stati gli uomini di legge più efficaci. Di conseguenza, in alcuni casi, noti pistoleri furono assunti come sceriffi della città per aiutare a portare la legge e l'ordine in alcune delle città più illegali. Questi uomini di legge dovettero affrontare banditi del calibro della Dalton Gang, dei James Brothers e della Rufus Buck Gang, che non pensavano minimamente a stuprare e uccidere persone innocenti solo per il gusto di farlo. Questi fuorilegge si nascondevano spesso nel Territorio Indiano, dove non esisteva alcuna legge che li estradasse. L'unica legge al di fuori del Territorio Indiano era quella del giudice Isaac Parker, che amministrava le regole con pugno di ferro; la forca di Fort Smith testimonia il suo operato.

I requisiti necessari per essere un ufficiale di pace nel selvaggio West erano spesso determinati solo dall'abilità dell'individuo con la pistola e dal suo coraggio. A volte era necessario un giudizio con pochi secondi per determinarlo, e questo significava anche che in alcune occasioni giustizia e legge non significavano mai la stessa cosa. L'espressione "giustizia senza legge" non è mai stata così vera come negli anni della formazione dell'Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526782335
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini di legge del selvaggio West - Lawmen of the Wild West
Senza dubbio è stato uno dei lavori più duri. Di fronte a criminali spietati, pistoleri dal...
Uomini di legge del selvaggio West - Lawmen of the Wild West
Il Barone Rosso: un album fotografico del più grande asso della Prima guerra mondiale, Manfred Von...
Se un aereo dovesse rappresentare la Prima Guerra...
Il Barone Rosso: un album fotografico del più grande asso della Prima guerra mondiale, Manfred Von Richthofen - The Red Baron: A Photographic Album of the First World War's Greatest Ace, Manfred Von Richthofen
I fuorilegge del selvaggio West - Outlaws of the Wild West
Il “selvaggio West”, o Frontiera americana, come viene anche chiamato, si è sviluppato negli anni...
I fuorilegge del selvaggio West - Outlaws of the Wild West
Sentieri della libertà: Grandi fughe dalla Prima guerra mondiale alla Guerra di Corea - Freedom...
Per la maggior parte dei prigionieri di guerra...
Sentieri della libertà: Grandi fughe dalla Prima guerra mondiale alla Guerra di Corea - Freedom Trails: Great Escapes from World War I to the Korean War
L'F-14 Tomcat - The F-14 Tomcat
Le idee alla base del Grumman F-14 Tomcat cominciarono a prendere forma alla fine degli anni Cinquanta, quando si scoprì che l'Unione Sovietica...
L'F-14 Tomcat - The F-14 Tomcat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)