Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di John Rebus è caratterizzato da una trama complessa, da uno sviluppo dettagliato dei personaggi e da un'avvincente combinazione di elementi di procedura poliziesca e di mistero. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato l'intricata narrazione e l'evoluzione di Rebus e dei personaggi di supporto, alcuni hanno trovato la narrazione contorta e il finale insoddisfacente.
Vantaggi:⬤ Narrazione complessa e molto coinvolgente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ piacevole miscela di procedurale poliziesco e mistero
⬤ include l'amato personaggio di John Rebus
⬤ ben scritto con trame intricate
⬤ consigliato agli appassionati del genere.
⬤ Può essere contorto e difficile da seguire, soprattutto per i nuovi arrivati alla serie
⬤ alcuni hanno trovato il finale artificioso o insoddisfacente
⬤ alcuni hanno dichiarato che non è il migliore della serie.
(basato su 289 recensioni dei lettori)
Resurrection Men
L'ispettore John Rebus questa volta ha combinato un grosso guaio, tanto da essere mandato in una specie di riformatorio per poliziotti danneggiati. Mentre si trova tra gli ultimi lanciatori conosciuti come "uomini della resurrezione", si unisce a una missione segreta per ottenere prove di un furto di droga orchestrato da tre dei suoi compagni di classe.
Ma al gruppo è stato assegnato un omicidio irrisolto che potrebbe essere il risultato di un errore dello stesso Rebus. Ora Rebus non riesce a capire se è stato incastrato o se i suoi compagni di classe caduti in disgrazia sono spietati come lui sospetta. Quando il sergente Siobhan Clarke scopre che la sua indagine sull'omicidio di un mercante d'arte è legata all'inchiesta di Rebus, i due - protettore e mentore - uniscono le forze.
Ben presto si ritrovano nel mezzo di uno scandalo ancora più grande di quanto avessero immaginato: un complotto con cospiratori in ogni angolo della Scozia e implicazioni mortali sui loro colleghi. Con l'occhio brillante per i personaggi e i luoghi che gli è valso l'appellativo di "Dickens di Edimburgo", Ian Rankin ci regala un romanzo avvincente e ricco di suspense.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)