Punteggio:
Tooth and Nail vede l'ispettore Rebus alle prese con un complicato caso di omicidio a Londra, allontanandosi dalla consueta ambientazione di Edimburgo. Il romanzo è stato accolto in modo contrastante, lodato per i personaggi e la trama coinvolgenti, ma criticato per aspetti come la chiarezza dei dialoghi e la profondità dei personaggi.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dell'ispettore Rebus, che è comprensibile per i suoi difetti.
(basato su 434 recensioni dei lettori)
Tooth and Nail: An Inspector Rebus Novel
Il New York Times definisce i libri dell'ispettore Rebus di Ian Rankin una serie superiore, e "Tooth and Nail" è un'altra opera eccezionale".
Il detective scozzese della omicidi John Rebus è stato inviato dal nord del confine per aiutare la polizia londinese a catturare un serial killer con un macabro modus operandi. In coppia con un poliziotto londinese di cui vorrebbe fidarsi ma non può, Rebus lascia che una bella psicologa entri nel caso e sviluppi un bizzarro ritratto di un assassino che lascia segni di morsi e lacerazioni sul corpo di ogni vittima.
Ora si tratta solo di capire chi verrà arrestato per primo: il poliziotto con l'accento che infrange tutte le regole, o lo psicopatico che dipinge Londra di sangue...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)