Punteggio:
Unwholly, il seguito di Unwind di Neal Shusterman, è apprezzato per il profondo sviluppo dei personaggi, l'intricata costruzione del mondo e i temi che fanno riflettere sull'etica e sulla società. Sebbene riesca a espandere la narrazione con nuovi personaggi e prospettive, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e i molteplici punti di vista a volte distraggono. Nel complesso, continua a coinvolgere e sfidare i lettori, mantenendo un forte interesse per la serie.
Vantaggi:⬤ Sviluppo profondo dei personaggi, in particolare di Lev, Connor e del nuovo personaggio Cam.
⬤ Temi coinvolgenti e stimolanti legati all'etica e ai valori della società.
⬤ Flusso continuo nonostante i molteplici punti di vista.
⬤ Scrittura potente e coinvolgimento dei personaggi, soprattutto degli antagonisti.
⬤ Aggiunge profondità alla storia del primo libro, rivelando motivazioni e storie.
⬤ Trama avvincente e intensa, difficile da mettere giù.
⬤ Problemi di ritmo, particolarmente lento all'inizio.
⬤ Alcuni nuovi personaggi sono stati meno coinvolgenti o relazionabili.
⬤ Il frequente cambio di punti di vista può distrarre e portare a momenti di noia.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse la profondità intellettuale del primo libro, puntando più sull'azione che sull'interrogazione filosofica.
⬤ L'introduzione di personaggi che sembrano una ripetizione di quelli del primo libro, con conseguente prevedibilità.
(basato su 488 recensioni dei lettori)
Connor, Lev e Risa affrontano le conseguenze della loro ribellione in questo avvincente secondo libro della serie Unwind Dystology di Neal Shusterman, bestseller del New York Times.
Grazie a Connor, Lev e Risa - e alla loro rivolta di alto profilo all'Happy Jack Harvest Camp - la gente non può più chiudere gli occhi di fronte all'unwinding. Liberare la società da adolescenti problematici e allo stesso tempo fornire organi necessari per i trapianti può essere conveniente, ma la sua moralità è stata finalmente messa in discussione.
Ma la disassemblazione è un grande business e ci sono potenti interessi politici e aziendali che vogliono che non solo continui, ma che si espanda anche alla disassemblazione dei prigionieri e degli impoveriti. E le menti dietro la sbobinatura hanno già iniziato a spingere i suoi confini. Cam è il primo "riavvolto", un mostro di Frankenstein futuristico che tecnicamente non esiste ed è fatto interamente di parti del corpo degli srotolati.
Lotta con la sua identità e con la domanda se abbia un'anima. E quando le azioni di un sadico cacciatore di taglie legano indissolubilmente il destino di Cam a quello di Connor, Risa e Lev, Cam arriva a mettere in discussione l'umanità stessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)