Punteggio:
Bruiser di Neal Shusterman racconta la storia di Brewster, un liceale in grado di assorbire il dolore di coloro che ama, ed esplora i temi profondi dell'empatia, della responsabilità e della natura della sofferenza attraverso le prospettive di più personaggi. La narrazione cattura un'ampia gamma di emozioni e offre una profonda visione delle relazioni umane.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua struttura narrativa unica, con molteplici punti di vista che danno profondità ai personaggi. La scrittura di Shusterman è descritta come brillante, emotiva e stimolante, in grado di suscitare sentimenti forti che vanno dal riso allo strazio. I personaggi appaiono reali e relazionabili, consentendo ai lettori di riflettere su importanti questioni di vita. Inoltre, la narrazione dell'audiolibro è molto apprezzata.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno faticato a seguire la storia, indicando che non si tratta di una lettura veloce. La prospettiva poetica di Brewster è stata ritenuta impegnativa da alcuni, e i temi oscuri del libro, tra cui l'abuso di minori e i traumi emotivi, potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcune recensioni hanno parlato di confusione causata dalle diverse prospettive, in particolare per i lettori più giovani.
(basato su 171 recensioni dei lettori)
L'autore del bestseller del New York Times Challenger Deep, Neal Shusterman, ci regala un romanzo ricco di suspense, eloquente ed emozionante, a cui non riuscirete a smettere di pensare dopo averlo messo giù.
Tennyson non è affatto sorpreso quando la sua famiglia comincia ad andare in pezzi o quando la sua sorella gemella, Bronte, inizia a frequentare l'incompreso bullo Brewster (o The Bruiser, come lo chiama l'intero liceo). Tennyson è determinato ad andare fino in fondo alla reputazione di The Bruiser, anche se questo significa prepararsi a combattere. Bronte, invece, pensa che sotto quella scorza dura ci sia qualcosa di speciale. E ha ragione... ma né lei né Tennyson sono preparati alla verità di ciò che si nasconde sotto la superficie.
Raccontato attraverso i punti di vista di Tennyson, Bronte e Bruiser, questo romanzo oscuro e ricco di colpi di scena esplora l'amicizia, la famiglia e i sacrifici che facciamo per le persone che amiamo.
Una selezione della Texas Lone Star Reading List.
Uno dei dieci migliori libri dell'anno di Book Page.
Uno dei migliori libri dell'anno del Bank Street College of Education.
Scelto dal Cooperative Children's Book Center.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)