Unsub

Unsub (Divya Victor)

Contenuto del libro:

Rielaborando il linguaggio forense e quotidiano delle descrizioni dell'FBI di soggetti non identificati, dai sospetti ai criminali ai cadaveri, UNSUB indaga su cosa significhi essere "ricercati". Esplora il nostro desiderio di avere e di disprezzare quei soggetti che minacciano la società della securizzazione.

Indagando su una cultura del terrorismo, della paranoia e della sorveglianza, rendendo un mondo diviso in vittime e carnefici, UNSUB gioca sulle differenze tra catturare un predatore ed essere una preda. Attraverso descrizioni spettrali di corpi vivi, il libro esamina le vicissitudini dell'anonimato e della soggettività, dell'indistinzione e dell'identità. "Rivoltando il forense sul forense, Divya Victor divide i corpi dei ricercati in pezzi di desiderio: cicatrici saldate e desideri che si plasmano, quella massa di tessuto intestinale e la capacità della lingua in decomposizione di parlare un'altra lingua.

UNSUB non è, a quanto pare, non assoggettare, ma assoggettare troppo in alto. Come la carne quando viene lasciata troppo a lungo sul ciglio della strada. Come un cimitero, le poesie fanno un punto più permanente dei suoi abitanti: Quello che vogliamo è abbastanza.

E sempre troppo."-Vanessa Place "Questo è un lavoro sotto l'egida delle somiglianze, del soggetto sconosciuto, del passo appena oltre, o sotto. In "Next of Kin" di Atom Egoyan, le masse narrative sono trasformate in tratti facciali di vespe. In UNSUB, Divya Victor ci mostra come queste narrazioni siano caricate da un'etnia, un luogo, un furto e una povertà di emigrazioni, migrazioni ormai virtuali.

Siamo sballottati da identificatori, sì, lo siamo, lasciandoci ancora, troppo spesso, di fronte a perdite. Ho appena controllato, la poesia è ancora viva" - Ara Shirinyan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991109272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Curb
Divya Victor documenta il modo in cui immigrati e americani navigano nei luoghi liminali della vita quotidiana: prati, marciapiedi e strade, segnati dalla violenza ma anche costantemente...
Curb
Unsub
Rielaborando il linguaggio forense e quotidiano delle descrizioni dell'FBI di soggetti non identificati, dai sospetti ai criminali ai cadaveri, UNSUB indaga su cosa significhi essere...
Unsub

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)