Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista noise

Punteggio:   (4,2 su 5)

Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista noise (Marc Ribot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di 45 brevi brani che variano nello stile, tra cui memorie, racconti, omaggi e osservazioni. Offre spunti di riflessione sulla vita dei musicisti, in particolare dal punto di vista di un ebreo laico di New York. Sebbene molti lettori trovino la scrittura coinvolgente e umoristica, alcuni ritengono che alcune parti siano meno coerenti o interessanti.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico e stravagante
raccolta coinvolgente di pezzi diversi
approfondimento della cultura dei musicisti
momenti umoristici e toccanti
lettura veloce e divertente
i fan di Marc Ribot potrebbero apprezzare questi approfondimenti.

Svantaggi:

Non è un libro di memorie coeso
alcuni pezzi possono sembrare scollegati
alcuni lettori hanno trovato alcune parti noiose o secche
potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la musica di Ribot.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unstrung: Rants and Stories of a Noise Guitarist

Contenuto del libro:

L'edizione in brossura dell'iconoclasta chitarrista Marc Ribot, una raccolta di scritti cupamente divertente e sovversiva, con saggi inediti non inclusi nella copertina rigida.

"Un libro sottile ma potente in cui Marc Ribot mescola pezzi di memorie con strane piccole finzioni, molte delle quali sono basate sulla sua vita e sulla sua carriera".

-- Wall Street Journal.

"Ribot... ha prodotto un libro che è molto simile alla sua produzione musicale: difficile da classificare, ma affascinante e coinvolgente".

-- Inside Hook.

Nel corso della sua carriera di uno dei musicisti più innovativi del nostro tempo, il chitarrista iconoclasta Marc Ribot ha sempre sfidato le aspettative. Qui, nell'edizione in brossura ampliata della prima raccolta di scritti di Ribot, vediamo all'opera quella stessa sensibilità senza compromessi, mentre interroga giocosamente i nostri presupposti sulla musica, la vita e la morte. Attraverso saggi - che includono materiale inedito non incluso nella copertina rigida -, racconti e l'occasionale "maltrattamento" non filmabile che mette in mostra la pura gamma della sua voce, Unstrung cattura un artista la cui versatilità sulla pagina rivaleggia con la sua destrezza sul palcoscenico.

Nella prima sezione del libro, "Bugie e distorsioni", Ribot rivolge la sua attenzione al suo strumento - "il mio rapporto con la chitarra è di lotta; la costringo costantemente a essere qualcos'altro" - e riflette sulle sue influenze (e sui suoi amici) come Robert Quine (i Voidoids) e il produttore Hal Willner (Saturday Night Live), mentre lancia un appassionato appello a favore dei diritti degli artisti. Altrove, si intravedono frammenti della vita di Ribot come musicista itinerante: l'autore cattura sia la monotonia delle tournée sia i piccoli momenti di bellezza e disperazione sulla strada. Nel cuore della raccolta, "Sorry, We're Experiencing Technical Difficulties", Ribot offre racconti perfidamente umoristici che sintetizzano i migliori elementi della tradizione assurdista russa con la forza immaginativa di George Saunders. Nel loro insieme, questi racconti e saggi consolidano la posizione di Ribot come una delle voci più dinamiche e creative del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista rumoroso - Unstrung: Rants and Stories of a Noise...
L'iconoclasta chitarrista Marc Ribot offre saggi...
Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista rumoroso - Unstrung: Rants and Stories of a Noise Guitarist
Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista noise - Unstrung: Rants and Stories of a Noise...
L'edizione in brossura dell'iconoclasta chitarrista...
Unstrung: Sproloqui e storie di un chitarrista noise - Unstrung: Rants and Stories of a Noise Guitarist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)