Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod

Punteggio:   (4,4 su 5)

Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod (Trevor Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una biografia di Frederic Myers, che esplora la sua vita personale, le sue relazioni e i suoi contributi alla ricerca psichica. Il libro viene elogiato per l'accuratezza e la profondità delle informazioni, ma criticato da alcuni lettori per il suo stile di scrittura asciutto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una visione dettagliata della vita e delle relazioni di Myers e affronta le idee sbagliate sul suo lavoro. È lodato per la sua approfondita prospettiva storica, la leggibilità e le sezioni conclusive che risuonano con i lettori interessati alla ricerca psichica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro arido e difficile da seguire, con una scrittura poco coinvolgente che rende difficile assorbire le informazioni. Altri ritengono che abbia un tono eccessivamente accademico e che salti troppo spesso da un'idea all'altra, ostacolando così la loro esperienza di lettura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immortal Longings: F.W.H. Myers and the Victorian Search for Life After Death

Contenuto del libro:

Desideri immortali: FWH Myers and the Victorian search for life after death è la prima biografia completa di Frederic W. H.

Myers, figura di spicco della Society for Psychical Research e amico e collaboratore di Browning, Gladstone, Ruskin, Tennyson, Swinburne, Henry James, il principe Leopold e altri influenti vittoriani. Il libro offre una visione affascinante di un periodo chiave nello sviluppo del pensiero vittoriano. Tra i tanti argomenti trattati: 1.

Fenomeni straordinari Myers indagò su fenomeni straordinari, molti dei quali vengono riportati ancora oggi: esperienze extracorporee e proiezioni astrali, esperienze di pre-morte, poltergeist, guru come Madame Blavatsky che rivendicavano strani poteri, medium sia pubblici che privati e case infestate (ad esempio, il guerriero gigante che infestava un castello vicino a Heidelberg, il fantasma di Cheltenham che fu visto da un numero considerevole di persone e le stranezze di Ballechin House in Scozia che causarono uno scandalo sulla stampa).

2. Indagini sulla vita dopo la morte Myers credeva di aver virtualmente provato la vita dopo la morte grazie a: a) il legame che pensava di aver stabilito tra centinaia di apparizioni ed esseri umani vivi o morti; b) i messaggi che le eccezionali medium Mrs Piper e Mrs Thompson gli trasmettevano dal suo primo grande amore Annie e dal suo intimo amico e collaboratore Edmund Gurney, che contenevano informazioni che il medium non poteva conoscere e che venivano pronunciate in un modo altamente caratteristico della personalità interessata.

3. Alcuni ricercatori hanno affermato che egli è tornato dopo la morte e ha dimostrato la sua esistenza attraverso le scritture automatiche di alcuni medium in Inghilterra, America e India. Queste scritture sono continuate per trent'anni.

4. Amore e suicidio Nella vita di Myers ci sono anche amore, tragedia e gelosia. Il suo primo grande amore, Annie, una donna sposata, si suicidò e la moglie di Myers, una persona piuttosto possessiva, cercò di impedire che dopo la sua morte venisse reso pubblico qualsiasi dettaglio al riguardo, anche se la relazione era platonica.

Questo ostacolò il lavoro dei ricercatori che cercavano di verificare le comunicazioni "post mortem" di Myers, poiché per molti anni non poterono verificare i fatti. 5.

Credibilità Le ricerche di Myers lo portarono a formarsi una visione della personalità umana e della psicologia che Aldous Huxley ha definito molto più ricca di quella di Freud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845402488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur Balfours Gespenster: Eine edwardianische Elite und das Rätsel der Kreuz-Korrespondenz...
Questo libro racconta l'incredibile storia delle...
Arthur Balfours Gespenster: Eine edwardianische Elite und das Rätsel der Kreuz-Korrespondenz Automatische Schriften - Arthur Balfour's Ghosts: An Edwardian Elite and the Riddle of the Cross-Correspondence Automatic Writings
Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod -...
Desideri immortali: FWH Myers and the Victorian...
Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod - Immortal Longings: F.W.H. Myers and the Victorian Search for Life After Death
Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità - Tell My Mother I'm Not...
Questo libro si divide in due parti. La prima è...
Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità - Tell My Mother I'm Not Dead: A Case Study in Mediumship Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)