Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità (Trevor Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto profondamente personale della ricerca dell'autore di prove di sopravvivenza post-mortem dopo la tragica morte del figlio. Hamilton analizza la medianità e condivide le sue esperienze con vari medium, discutendo anche le implicazioni di queste esperienze su una più ampia ricerca sulla sopravvivenza. Sebbene alcuni lettori abbiano apprezzato il racconto accorato e l'indagine approfondita, altri hanno trovato che i pregiudizi dell'autore e la sua sensibilità britannica abbiano sminuito l'argomento principale.

Vantaggi:

La scrittura è accorata e personale e fornisce un resoconto commovente della perdita. L'autore conduce ricerche approfondite e presenta prove di sedute medianiche. Molti lettori trovano il libro istruttivo ed encomiabile per la sua onestà e la sua posizione obiettiva su un argomento delicato. La seconda metà offre uno sguardo riflessivo sulla ricerca sulla medianità e sulle sue implicazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le prospettive sociali britanniche dell'autore distraessero dal tema principale. Alcuni hanno trovato alcune sezioni aride, paragonandole a un documento di ricerca universitario. Sono state espresse critiche per la mancanza di spiegazioni scientifiche rigorose e di rappresentazioni vivaci dell'aldilà. Inoltre, alcuni recensori non hanno trovato il libro abbastanza coinvolgente da portarlo a termine.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell My Mother I'm Not Dead: A Case Study in Mediumship Research

Contenuto del libro:

Questo libro si divide in due parti.

La prima è una narrazione personale dell'impatto della morte del figlio dell'autore, Ralph, su di lui e sulla sua famiglia e dei suoi sforzi per verificare se esistessero prove della sua esistenza (generate in gran parte attraverso visite ai medium) che una persona pensante potesse prendere sul serio. Il secondo è un tentativo di valutare tali prove in modo oggettivo (sulla base di un'ampia indagine sulla ricerca scientifica attuale e passata nel Regno Unito e negli Stati Uniti).

Il titolo riflette l'inevitabile tensione tra emozione e intelletto in una simile indagine”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845402600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:195

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur Balfours Gespenster: Eine edwardianische Elite und das Rätsel der Kreuz-Korrespondenz...
Questo libro racconta l'incredibile storia delle...
Arthur Balfours Gespenster: Eine edwardianische Elite und das Rätsel der Kreuz-Korrespondenz Automatische Schriften - Arthur Balfour's Ghosts: An Edwardian Elite and the Riddle of the Cross-Correspondence Automatic Writings
Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod -...
Desideri immortali: FWH Myers and the Victorian...
Unsterbliche Sehnsüchte: F.W.H. Myers und die viktorianische Suche nach dem Leben nach dem Tod - Immortal Longings: F.W.H. Myers and the Victorian Search for Life After Death
Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità - Tell My Mother I'm Not...
Questo libro si divide in due parti. La prima è...
Dite a mia madre che non sono morto: un caso di ricerca sulla medianità - Tell My Mother I'm Not Dead: A Case Study in Mediumship Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)