Uno studio sull'onore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uno studio sull'onore (Claire O'Dell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 321 voti.

Titolo originale:

A Study in Honor

Contenuto del libro:

Vincitore del Lambda Literary Award in Lesbian Mystery

Una selezione nella raccolta di Parade di “25 Hottest Books of Summer 2018”

Scelto da Paste Magazine tra i 25 libri più attesi del 2018

Scelto da Medium's Books per la lista “We Can't Wait to Read in 2018”

Dall'autrice esordiente Claire O'Dell, arriva una nuova reimmaginazione di Sherlock Holmes, in cui la dottoressa Janet Watson e l'agente segreto Sarah Holmes, due donne nere e queer, devono scoprire chi sta uccidendo i veterani della Nuova Guerra Civile Americana usando lo spionaggio, la tecnologia avanzata e la deduzione.

Ambientato in un futuro prossimo a Washington, D. C., un'intelligente, incisiva e fresca rivisitazione femminista di un'icona letteraria classica - Sherlock Holmes - in cui la dottoressa Janet Watson e l'agente segreto Sara Holmes useranno lo spionaggio, la tecnologia avanzata e il potere della deduzione per smascherare un assassino che prende di mira i veterani della Guerra Civile.

La dottoressa Janet Watson conosce in prima persona i costi terribili di una nazione divisa. Mentre curava i soldati distrutti sui campi di battaglia della Nuova Guerra Civile, il proiettile di un cecchino le ha frantumato il braccio ponendo fine alla sua carriera. Congedata con onore e alle prese con il braccio meccanico semi-funzionale che ha sostituito l'arto perduto, torna nella capitale della nazione, una città cupa e spigolosa, in preda a un'agitata elezione presidenziale. Senza casa e senza lavoro, Watson è incerta sul futuro quando incontra un'altra donna nera e queer, Sara Holmes, un'agente segreto misteriosa ma giocosamente stimolante che offre alla dottoressa un posto dove stare.

Il riadattamento di Watson alla vita civile è complicato dalle buffonate esasperanti della sua nuova compagna di stanza. Ma le tensioni tra i due si sciolgono quando Watson scopre che i soldati della Nuova Guerra Civile hanno iniziato a morire uno dopo l'altro - e che le morti potrebbero essere la punta di qualcosa di molto più pericoloso, che coinvolge l'industria farmaceutica e persino le elezioni incombenti. Unendo le forze, Watson e Holmes si imbarcano in un'indagine avvincente per risolvere il mistero e assicurare giustizia a questi soldati caduti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062699305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mastino della giustizia - The Hound of Justice
Da Claire O'Dell, arriva il secondo della serie e una nuova rivisitazione di Sherlock Holmes, in cui la dottoressa...
Il mastino della giustizia - The Hound of Justice
Uno studio sull'onore - A Study in Honor
Vincitore del Lambda Literary Award in Lesbian Mystery Una selezione nella raccolta di Parade di “25 Hottest Books of Summer 2018”...
Uno studio sull'onore - A Study in Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)