Il mastino della giustizia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mastino della giustizia (Claire O'Dell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'identità, della lotta politica e della crescita personale attraverso la lente di Janet Watson, una donna chirurgo di colore in un'America del futuro prossimo alle prese con il PTSD e le divisioni sociali. Sebbene sia un sequel avvincente che approfondisce il personaggio e il percorso personale di Watson, alcuni lettori hanno notato un ruolo meno importante per Holmes e un inizio più lento della narrazione.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua profondità politica, lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente. I lettori hanno apprezzato la complessità della protagonista, Janet Watson, e l'esplorazione di questioni sociali rilevanti come il razzismo e l'accesso all'assistenza sanitaria. Molti hanno trovato la scrittura avvincente, con un mix di avventura, intrigo e introspezione emotiva che crea un forte legame con i personaggi.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro ha avuto un inizio lento e si è sentito come se si concentrasse troppo sulle lotte individuali di Watson a scapito delle dinamiche di collaborazione con Holmes. Si parla di una minore azione che coinvolge Holmes e del desiderio di una maggiore interazione tra i due protagonisti. Inoltre, alcuni lettori hanno sottolineato l'assenza nella narrazione di questioni legate al clima, che si aspettavano di vedere affrontate in un'ambientazione prossima al futuro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hound of Justice

Contenuto del libro:

Da Claire O'Dell, arriva il secondo della serie e una nuova rivisitazione di Sherlock Holmes, in cui la dottoressa Janet Watson e l'ex agente segreto Sarah Holmes, continuano la loro indagine nella nuova guerra civile americana con l'aiuto di nuovi alleati, tecnologia avanzata e deduzione.

La dottoressa Janet Watson e l'agente segreto Sara Holmes, introdotte nell'acclamato A Study in Hour, continuano la loro pericolosa indagine nella nuova guerra civile americana con l'aiuto di nuovi alleati, tecnologia avanzata e brillante deduzione in questa superba rivisitazione di Sherlock Holmes.

Sono passati due mesi da quando la dottoressa Janet Watson ha accettato un'offerta dall'ospedale universitario di Georgetown. Tuttavia, l'addestramento per il suo nuovo braccio high-tech sta richiedendo più tempo del previsto, lasciandola in un limbo. Nel frattempo, la sua brillante amica e compatriota, Sara Holmes, è stata messa in congedo: una punizione per aver commesso un errore durante la loro precedente avventura.

Dopo che una fazione estremista chiamata Fratellanza della Redenzione ha lanciato un fallito attentato al Presidente che ha causato una distruzione di massa, Holmes, che ora opera nell'ombra, assume il compito di indagare sulla Fratellanza. Holmes sta facendo progressi quando scompare improvvisamente.

Quando Watson riceve un misterioso messaggio da Micha, cugino di Holmes, che indica che la scomparsa di Sara Holmes potrebbe essere collegata alla Confraternita e alle Adler Industries, Watson e Micha partono per una missione ad alto rischio per ricongiungersi nuovamente con Holmes.

Insieme, Watson, Holmes e Micha intraprendono un viaggio emozionante e ricco di azione attraverso il profondo Sud per riabilitare il nome di Holmes, sventare la prossima mossa della Confraternita e, soprattutto, consegnare la loro nemesi alla giustizia per le atrocità che ha commesso nella Nuova Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062699336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mastino della giustizia - The Hound of Justice
Da Claire O'Dell, arriva il secondo della serie e una nuova rivisitazione di Sherlock Holmes, in cui la dottoressa...
Il mastino della giustizia - The Hound of Justice
Uno studio sull'onore - A Study in Honor
Vincitore del Lambda Literary Award in Lesbian Mystery Una selezione nella raccolta di Parade di “25 Hottest Books of Summer 2018”...
Uno studio sull'onore - A Study in Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)