Uno straniero come te

Punteggio:   (3,9 su 5)

Uno straniero come te (Elizabeth Brundage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Stranger Like You” di Elizabeth Brundage è principalmente uno studio sui personaggi che esplora i temi della superficialità di Hollywood, degli effetti della guerra e della complessità delle relazioni umane. Sebbene il libro inizi con una premessa intrigante che coinvolge un rapimento, si rivela presto come un'esplorazione più profonda dei personaggi e delle questioni sociali piuttosto che un thriller tradizionale. I lettori hanno lodato lo stile di scrittura, la profondità dei personaggi e le discussioni sfumate sul sessismo e sulla guerra, ma alcuni hanno criticato il marketing come fuorviante e hanno trovato i personaggi un po' stereotipati.

Vantaggi:

Eccellente stile di scrittura e uso del linguaggio che cattura i lettori.
Esplorazione e sviluppo approfondito dei personaggi, con personaggi complessi e sfaccettati.
Discussioni tematiche coinvolgenti su questioni come il sessismo a Hollywood e la guerra in Iraq.
Prospettiva unica che intreccia le vite dei personaggi in modi inaspettati.
Alcuni lettori l'hanno trovato stimolante e ha lasciato un'impressione duratura.

Svantaggi:

Marketing fuorviante che presenta il libro come un thriller, deludendo chi si aspetta una storia d'azione dal ritmo incalzante.
Alcuni personaggi sembrano stereotipati o stereotipati, il che porta a una mancanza di simpatia da parte dei lettori.
La storia può confondere alcuni lettori, risultando in una narrazione disarticolata.
Il finale non risolve in modo efficace l'aspetto thriller e può sembrare circostanziale per alcuni.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stranger Like You

Contenuto del libro:

Dall'acclamata scrittrice di Tutte le cose cessano di apparire "Un thriller intenso e provocatorio". "Hedda Chase è una produttrice esecutiva di prim'ordine della Gladiator Films, che ha fatto carriera da quando si è laureata a Yale.

Donna d'affari aggressiva, ha recentemente staccato la spina a un progetto cinematografico avviato da uno dei suoi predecessori. Lo sceneggiatore del progetto era Hugh Waters, un aspirante con un matrimonio senza prospettive e un lavoro giornaliero in una compagnia di assicurazioni. Questa sceneggiatura era il suo biglietto d'uscita, fino a quando Hedda non ha manomesso i suoi piani, sostenendo che la sua violenza era eccessiva, la sua premessa non credibile e il suo finale implausibile.

Hugh decide di dimostrare il contrario mettendo in scena il finale della sua sceneggiatura e affidando a Hedda Chase il ruolo della vittima. Vola a Los Angeles, trova Hedda, la rapisce e la chiude nel bagagliaio della sua BMW d'epoca nel parcheggio dell'aeroporto di Los Angeles.

Lascia le chiavi nell'accensione, il biglietto del parcheggio sul cruscotto e lascia che il "destino" faccia il suo corso. Questa è la premessa per uno sguardo inquietante, intelligente e letale sulle donne e sulle immagini delle donne, sui media come gioco ad alta posta e sulla vendita di una guerra come teatro.

La Los Angeles di Brundage è un campo di battaglia informale che si occupa con noncuranza di vite e sogni. Come sempre, i suoi personaggi sono complicati, sorprendenti e intensi in questo romanzo ad alta velocità e provocatorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452297098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di fuga - The Vanishing Point
Al funerale di Rye Adler non hanno seppellito il suo corpo, né la rivalità del suo più acerrimo nemico. Un avvincente thriller...
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Dall'autore del libro "straziante ed esilarante" All Things Cease to Appear arriva un avvincente thriller letterario su un uomo...
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Uno straniero come te - A Stranger Like You
Dall'acclamata scrittrice di Tutte le cose cessano di apparire "Un thriller intenso e provocatorio". "Hedda Chase è una produttrice...
Uno straniero come te - A Stranger Like You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)