Il punto di fuga

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il punto di fuga (Elizabeth Brundage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Vanishing Point” di Elizabeth Brundage sono estremamente positive: i lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo profondo dei personaggi e la bella prosa. Molti hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù nonostante l'esplorazione di temi oscuri come la gelosia e le lotte emotive. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che i personaggi fossero antipatici e la storia lenta.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, sviluppo profondo dei personaggi, bella scrittura, temi interessanti, ambientazioni inimmaginabili e relatabili e trame intricate.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come egoisti e antipatici, il ritmo può essere lento e alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vanishing Point

Contenuto del libro:

Al funerale di Rye Adler non hanno seppellito il suo corpo, né la rivalità del suo più acerrimo nemico. Un avvincente thriller letterario dall'autrice del "lacerante ed esilarante" All Things Cease to Appear (Wall Street Journal).

Julian Ladd e Rye Adler si incrociano come studenti di fotografia nell'esclusivo Brodsky Workshop. Quando Rye ha bisogno di un coinquilino, Julian si trasferisce da loro, e un'invidia silenziosa e compulsiva si radica, assicurando, almeno nella sua mente, che non raggiungerà mai il sicuro successo di Rye. Entrambi gli uomini sono affascinati dalla loro bella e talentuosa compagna di classe, Magda, le cui immagini accattivanti del suo quartiere polacco la contraddistinguono, e ognuno di loro arriverà a conoscerla intimamente - una donna che nessuno dei due può possedere e che solo uno può amare.

Vent'anni dopo, molto tempo dopo che le loro strade si sono separate, Rye è ai vertici del settore, famoso per le sue fotografie di celebrità e lontano dai soggetti oppressi e diseredati che gli avevano assicurato la reputazione di occhio della sua generazione. Quando Magda rientra nella sua vita, chiedendo l'aiuto che solo lui può dare, Rye si ritrova in un paesaggio di gente di strada e tossicodipendenti, che lo costringe a fare i conti con l'artista che era un tempo, finché la ricerca di un ragazzo scomparso diventa la sua stessa disperata lotta per la sopravvivenza.

Mesi dopo, quando Julian scopre il necrologio di Rye, il giornale lo fa sembrare un suicidio. Suo malgrado, Julian partecipa al funerale, dove non c'è né bara né corpo. Questo improvviso rientro in un mondo che pensava di essersi lasciato alle spalle costringe Julian a mettere in discussione non solo la morte di Rye, ma le basi stesse della sua vita.

Con questo romanzo inquietante ed evocativo, Elizabeth Brundage si afferma come una delle principali autrici di narrativa letteraria oggi in circolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316430371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punto di fuga - The Vanishing Point
Al funerale di Rye Adler non hanno seppellito il suo corpo, né la rivalità del suo più acerrimo nemico. Un avvincente thriller...
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Dall'autore del libro "straziante ed esilarante" All Things Cease to Appear arriva un avvincente thriller letterario su un uomo...
Il punto di fuga - The Vanishing Point
Uno straniero come te - A Stranger Like You
Dall'acclamata scrittrice di Tutte le cose cessano di apparire "Un thriller intenso e provocatorio". "Hedda Chase è una produttrice...
Uno straniero come te - A Stranger Like You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)