Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia si è difesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia si è difesa (D. Larue William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto toccante e ben studiato del brutale omicidio di Katy Hawelka, che sottolinea l'impatto sulla sua famiglia e il bisogno di giustizia, fornendo al contempo spunti di riflessione sulle carenze del sistema legale in merito alle udienze per la libertà vigilata.

Vantaggi:

Il libro è accuratamente studiato e fortemente incentrato sulle vittime, evidenziando la storia di Katy e le difficoltà della sua famiglia. È scritto bene, è comprensibile ed evita l'eccessivo gergo legale, rendendolo accessibile ai lettori. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e la sensibilità con cui è stato trattato l'argomento, insieme agli approfondimenti sul processo di liberazione condizionale. I lettori si sono sentiti obbligati a riflettere sulle implicazioni più ampie di tali tragedie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione potrebbe essere lunga, soprattutto nel descrivere la natura ripetitiva delle udienze per la libertà vigilata. Alcuni hanno trovato la lettura emotivamente impegnativa a causa del contenuto, e sono state citate alcune informazioni ripetute durante le udienze e le deposizioni.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stranger Killed Katy: The True Story of Katherine Hawelka, Her Murder on a New York Campus, and How Her Family Fought Back

Contenuto del libro:

Nelle prime ore del mattino del 29 agosto 1986, Katy Hawelka, studentessa al secondo anno della Clarkson University, brillante, carina e piena di vita, camminava di ritorno al campus di New York dopo una serata fuori. Sul sentiero scarsamente illuminato accanto all'arena di hockey su ghiaccio dell'università, uno sconosciuto emerse dall'oscurità. La brutale aggressione sessuale e lo strangolamento che ne seguirono scossero il campus e la comunità locale.

Quando tre giorni dopo Katy fu dichiarata cerebralmente morta, l'incubo della sua famiglia era appena iniziato. Terry Connelly venne presto a conoscenza di dettagli sulla morte della figlia che le avrebbero fatto ribollire il sangue. Dalle guardie del campus che avrebbero potuto fermare l'omicidio, agli errori di altri che hanno permesso all'assassino di vagare per le strade commettendo violenze, la madre di Katy era certa di una cosa: il sistema giudiziario significava solo "giustizia per i criminali".

Uno sconosciuto ha ucciso Katy è la storia vera di una vita tragicamente interrotta e della lotta di una madre addolorata e di altre persone, più di 30 anni dopo, per assicurare che un assassino trascorra il resto della sua vita dietro le sbarre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732241626
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus...
Nelle prime ore del mattino del 29 agosto 1986,...
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia si è difesa - A Stranger Killed Katy: The True Story of Katherine Hawelka, Her Murder on a New York Campus, and How Her Family Fought Back
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus...
Nelle prime ore del mattino del 29 agosto 1986,...
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia ha reagito. - A Stranger Killed Katy: The True Story of Katherine Hawelka, Her Murder on a New York Campus, and How Her Family Fought Back
Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone...
"CANDY: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the...
Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone occupato - Candy: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the Korean War and Occupied Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)