Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone occupato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone occupato (D. Larue William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di William D. LaRue sulle esperienze del padre come soldato nella guerra di Corea è apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente che combina elementi personali e di osservazione. Il libro fornisce un resoconto vivido e realistico della vita di un soldato comune, dall'addestramento al combattimento, bilanciando temi seri con l'umorismo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta
Fornisce una prospettiva autentica sulla vita di un soldato nella guerra di Corea
Mescola contenuti seri con l'umorismo
Facile da leggere e da capire
Cattura sia le esperienze di combattimento che la vita nel Giappone occupato
Ottimo per i lettori interessati alle storie personali dei soldati.

Svantaggi:

Potrebbe non contenere dettagli esaurienti sulla guerra stessa
Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia meno incentrate sugli aspetti del combattimento
Potrebbe essere percepito come privo di profondità se cercato puramente come un libro di storia della guerra.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Candy: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the Korean War and Occupied Japan

Contenuto del libro:

"CANDY: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the Korean War and Occupied Japan" è l'autobiografia di un adolescente di provincia che va in guerra nel 1950. Kenny LaRue è come molti giovani dell'epoca che si arruolano volontari nell'esercito per senso del patriottismo e del dovere.

Per circostanze bizzarre, finisce in prima linea in Corea, dove nega fermamente di poter essere ucciso, fino a quando non vede un compagno fatto saltare in aria da una granata nemica. Kenneth J. LaRue, in collaborazione con il figlio William, racconta questa storia senza peli sulla lingua, intrisa di umanità e di umorismo, con tanto di ricordi di buffonate fuori servizio nel Giappone occupato.

Il titolo "CANDY" è ispirato in parte alla storpiatura del nome di Kenny da parte delle giovani "ragazze del bar" in Giappone.

Anche le caramelle sono un elemento ricorrente della sua storia, dai dolcetti che regala ai bambini mendicanti in Corea alle caramelle dell'esercito che usò per calmarsi lo stomaco dopo una brutale battaglia nel Giorno del Ringraziamento del 1951. Informazioni sull'autore Kenneth J.

LaRue ha ricevuto diversi premi e decorazioni per il suo servizio nell'esercito dal 1951 al 1953, tra cui il Combat Infantry Badge, il Korean Campaign Ribbon con due stelle di bronzo, il United Nations Ribbon e il Japan Occupation Ribbon. Ha lavorato per una cartiera di Potsdam, New York, dal 1954 al 1974, ed è stato impiegato come impiegato del villaggio di Potsdam dal 1975 al 1994. Ken era un membro del VFW di Canton; un facilitatore del gruppo di sostegno per divorziati e separati di St.

Mary's Church di Potsdam; è stato membro fondatore del gruppo Solo Singles locale. È morto il 30 novembre 2012, dopo una lunga malattia. William D.

LaRue, sposato e padre di due figli, è un giornalista pluripremiato, ex critico televisivo del Post-Standard di Syracuse e produttore di siti web per diversi giornali importanti. Un tempo Bill possedeva una delle più grandi collezioni al mondo di articoli su licenza della serie televisiva "I Simpson".

È autore del libro del 1999 "Collezionare i Simpson".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781522813293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus...
Nelle prime ore del mattino del 29 agosto 1986,...
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia si è difesa - A Stranger Killed Katy: The True Story of Katherine Hawelka, Her Murder on a New York Campus, and How Her Family Fought Back
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus...
Nelle prime ore del mattino del 29 agosto 1986,...
Uno sconosciuto ha ucciso Katy: La vera storia di Katherine Hawelka, del suo omicidio in un campus di New York e di come la sua famiglia ha reagito. - A Stranger Killed Katy: The True Story of Katherine Hawelka, Her Murder on a New York Campus, and How Her Family Fought Back
Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone...
"CANDY: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the...
Candy: I veri racconti di un soldato del 1° Cavalleggeri nella guerra di Corea e nel Giappone occupato - Candy: True Tales of a 1st Cavalry Soldier in the Korean War and Occupied Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)