Uno è un numero solitario / Ali nere ha il mio angelo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uno è un numero solitario / Ali nere ha il mio angelo (Bruce Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene due novelle, “Uno è un numero solitario” e “Ali nere ha il mio angelo”, entrambe ben accolte dai lettori per le loro narrazioni coinvolgenti, l'atmosfera ricca e i personaggi complessi. Mettono in luce le lotte dei detenuti evasi coinvolti nel crimine e le relazioni oscure e moralmente ambigue. I lettori hanno apprezzato la rivitalizzazione di questi classici del noir degli anni Cinquanta da parte di Stark House Press, nonostante alcune critiche minori.

Vantaggi:

Entrambe le novelle sono descritte come esempi eccezionali del genere noir, con trame avvincenti e caratterizzazioni forti. La scrittura è stata elogiata per la sua prosa serrata e la narrazione d'atmosfera. I lettori hanno apprezzato la combinazione unica di dinamiche relazionali ed elementi criminali, che rende le storie avvincenti e divertenti. Molti hanno trovato il libro un'ottima introduzione alla narrativa noir degli anni Cinquanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le dimensioni ridotte dei caratteri sono un aspetto negativo, in quanto rendono difficile la lettura e affaticano gli occhi. Alcune critiche hanno suggerito che il libro potrebbe essere sopravvalutato, potenzialmente a causa del suo fascino hipster.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One is a Lonely Number / Black Wings Has My Angel

Contenuto del libro:

UNO È UN NUMERO SOLITARIO.

In prigione gli hanno asportato parte del polmone tubercoloso. Ma dopo l'evasione, tutto ciò che Larry Camonille può fare è correre e continuare a correre. È pronto a morire piuttosto che tornare dentro. Il Messico sembra un buon posto, dove il clima è più favorevole a un uomo con i polmoni malati. Vuole restare a Chicago e occuparsi di quel bugiardo vagabondo che ha promesso di tenergli i soldi della fuga. Ma Chicago è troppo calda. In fuga, Camonille si sposta in Ohio. È lì che incontra Vera, una donna lussuriosa e consumata dai modi caldi e invitanti. E Jan, giovane, fresca e pazza per i ragazzi. Tutti vogliono qualcosa da Camonille, ma tutto ciò che lui ha da dare è la sua vita.

ALI NERE HA IL MIO ANGELO.

Quando Ken incontra per la prima volta Virginia, è reduce da un'evasione e da un lavoro su una piattaforma petrolifera. È la sua prima donna dopo mesi di navigazione, ma come poteva sapere che sarebbe entrata così rapidamente nella sua pelle? Che invece di abbandonarla avrebbe avuto bisogno di lei, non solo per se stesso ma anche per l'infallibile piano di rapina che il suo compagno di cella aveva escogitato prima di essere colpito a morte mentre scavalcava il filo? Ken ha un piano, e Virginia sa maneggiare una Packard come un professionista... e vuole i dollari anche più di lui. Stanno insieme, progettano insieme e in breve tempo sono in fuga insieme. Ma uno dei due può davvero amare l'altro? O fidarsi dell'altro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza del tennis: Come il giocatore e la racchetta lavorano insieme - Tennis Science: How...
Se avete assistito a un torneo di tennis del...
La scienza del tennis: Come il giocatore e la racchetta lavorano insieme - Tennis Science: How Player and Racket Work Together
Uno è un numero solitario / Ali nere ha il mio angelo - One is a Lonely Number / Black Wings Has My...
UNO È UN NUMERO SOLITARIO.In prigione gli hanno...
Uno è un numero solitario / Ali nere ha il mio angelo - One is a Lonely Number / Black Wings Has My Angel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)