Uno, due, tre

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uno, due, tre (Laurie Frankel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “One Two Three” di Laurie Frankel ha ricevuto recensioni positive per la sua profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione unica attraverso la prospettiva delle tre sorelle. Il libro affronta temi seri come le questioni ambientali e la neurodiversità, pur mantenendo una narrazione accattivante. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato meno efficaci alcuni elementi della trama, come la storia d'amore tra adolescenti, e hanno ritenuto che ci fossero parti gonfiate nella narrazione.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi e loro relazionabilità, in particolare dei tre gemelli e del cast di supporto.
Scritto in modo eccellente, con uno stile poetico che valorizza la narrazione.
Struttura narrativa unica che mostra diverse prospettive.
Temi forti della comunità, della resilienza e dell'impatto dell'avidità aziendale.
Coinvolgimento emotivo che risuona con i lettori, spesso evocando sentimenti profondi.
Ben studiato, con discussioni ponderate sulla neurodivergenza e sulle questioni ambientali.
Narrazione dell'audiolibro molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama un po' gonfia di passaggi e sottotrame non necessarie, in particolare per quanto riguarda le storie d'amore tra adolescenti.
Alcuni recensori hanno notato che l'inizio è stato lento e ha richiesto una certa perseveranza per essere pienamente coinvolto nella storia.
Problemi tecnici con la versione Kindle hanno compromesso l'esperienza di lettura di almeno un lettore.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Two Three

Contenuto del libro:

Da Laurie Frankel, l'autrice del bestseller del New York Times "This Is How It Always Is", scelto dal Reese's Book Club x Hello Sunshine, arriva "One Two Three", un romanzo di grande attualità sull'amore e sulla famiglia che vi farà ridere e piangere... e ridere ancora.

In una città dove nulla cambia mai, improvvisamente tutto cambia...

Nella piccola cittadina di Bourne tutti conoscono tutti, ma i tre gemelli Mitchell sono particolarmente amati. Mirabel è la persona più intelligente che si conosca, e nessuno ne dubita solo perché non sa parlare. Monday è il fornitore di libri della città, ora che la biblioteca è chiusa: ditele il libro che pensate di volere e lei tirerà fuori dal microonde o dal cassetto dei calzini quello che effettivamente vi serve. Il lavoro di Mab è il più difficile di tutti: prendere buoni voti, entrare al college, andarsene da Bourne.

Per qualche settimana, diciassette anni fa, Bourne ha fatto notizia a livello nazionale quando l'acqua è diventata verde. Le ragazze sono cresciute osservando l'infinita lotta della madre per la giustizia. Ma proprio quando sembra che la vita possa continuare per sempre allo stesso modo, arriva il primo camion dei traslochi che si vede da anni e scarica nuovi residenti e vecchi segreti. Ben presto, le sorelle Mitchell si trovano a dover affrontare un sistema che le mette contro e a scoprire misteri sepolti da più tempo di quanto siano vive. Perché è difficile lasciare andare il passato quando il passato non vuole lasciare andare te.

Tre narratori indimenticabili si uniscono per raccontare una storia affascinante con arguzia, meraviglia e profondo affetto. Come ha già fatto in È sempre così, Laurie Frankel ha scritto un romanzo che fa ridere a crepapelle, come solo lei sa fare, su come l'ampliamento delle nostre nozioni di normalità renda il mondo un posto migliore per tutti e su come, quando i giorni sono più bui, siano le nostre figlie a salvarci tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250236791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così che è sempre - This Is How It Always Is
Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto riflettere”. --Liane Moriarty, autrice di Big Little Lies,...
È così che è sempre - This Is How It Always Is
Uno, due, tre - One Two Three
Da Laurie Frankel, l'autrice del bestseller del New York Times "This Is How It Always Is", scelto dal Reese's Book Club x Hello Sunshine, arriva "One...
Uno, due, tre - One Two Three
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Niente mette alla prova l'amore e l'amicizia come un bambino...Quando Jill rimane incinta e single alla fine di un semestre...
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Niente mette alla prova l'amore e l'amicizia come un bambino...Quando Jill rimane incinta e single alla fine di un semestre...
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Famiglia Famiglia - Family Family
“Non tutte le storie di adozione sono storie di dolore e rimpianto. Nemmeno la maggior parte. Perché non ci viene mai mostrato quel film? “...
Famiglia Famiglia - Family Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)