È così che è sempre

Punteggio:   (4,5 su 5)

È così che è sempre (Laurie Frankel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

This Is How It Always Is, di Laurie Frankel, esplora il viaggio della famiglia Walsh-Adams nel complesso percorso di crescita del figlio minore, Claude, che si identifica come una ragazza di nome Poppy. Il romanzo intreccia i temi dell'amore, dell'accettazione e delle difficoltà di essere genitori di un bambino transgender, cogliendo sia i momenti gioiosi che quelli difficili della vita familiare ed esaminando le opinioni della società sull'identità di genere.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi splendidamente sviluppati e una trama toccante che risuona emotivamente con i lettori. La scrittura di Frankel è unica e coinvolgente, piena di umorismo e di dinamiche familiari comprensibili. Fornisce preziosi spunti di riflessione sulle sfide affrontate dalle famiglie con figli transgender, favorendo la comprensione e l'empatia. La storia è sentita e fa riflettere, rendendola adatta sia alla riflessione personale che alla discussione in un club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti della narrazione sono state tortuose o eccessivamente prolisse, causando potenzialmente momenti di disimpegno. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla rappresentazione dei dialoghi e dei comportamenti dei bambini, a volte poco plausibili per la loro età. Alcune critiche parlano di una rappresentazione un po' semplificata di questioni complesse legate all'identità di genere e all'accettazione da parte della società.

(basato su 2262 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is How It Always Is

Contenuto del libro:

Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto riflettere”. --Liane Moriarty, autrice di Big Little Lies, bestseller del New York Times.

Questo è il modo in cui una famiglia mantiene un segreto... e come quel segreto finisce per mantenere loro.

Ecco come una famiglia vive per sempre felice e contenta... finché il “per sempre felice e contenta” non si complica.

Ecco come i bambini cambiano... e poi cambiano il mondo.

Questo è Claude. Ha cinque anni, è il più piccolo di cinque fratelli e adora i panini al burro di arachidi. Ama anche indossare un vestito e sogna di essere una principessa.

Da grande, dice Claude, vuole essere una ragazza.

Rosie e Penn vogliono che Claude sia chiunque voglia essere. Solo che non sono sicuri di essere pronti a condividerlo con il mondo. Ben presto l'intera famiglia custodisce il segreto di Claude. Finché un giorno esplode.

This Is How It Always Is di Laurie Frankel è un romanzo che parla di rivelazioni, trasformazioni, favole e famiglia. E parla del modo in cui è sempre così: Il cambiamento è sempre difficile, miracoloso e di nuovo difficile, l'essere genitori è sempre un salto nell'ignoto con le dita incrociate e il cuore pieno, i bambini crescono ma non sempre secondo i piani. E le famiglie che hanno dei segreti non possono tenerli per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250088567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così che è sempre - This Is How It Always Is
Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto riflettere”. --Liane Moriarty, autrice di Big Little Lies,...
È così che è sempre - This Is How It Always Is
Uno, due, tre - One Two Three
Da Laurie Frankel, l'autrice del bestseller del New York Times "This Is How It Always Is", scelto dal Reese's Book Club x Hello Sunshine, arriva "One...
Uno, due, tre - One Two Three
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Niente mette alla prova l'amore e l'amicizia come un bambino...Quando Jill rimane incinta e single alla fine di un semestre...
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Niente mette alla prova l'amore e l'amicizia come un bambino...Quando Jill rimane incinta e single alla fine di un semestre...
L'atlante dell'amore - The Atlas of Love
Famiglia Famiglia - Family Family
“Non tutte le storie di adozione sono storie di dolore e rimpianto. Nemmeno la maggior parte. Perché non ci viene mai mostrato quel film? “...
Famiglia Famiglia - Family Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)