Left Universalism, Africacentric Essays
L'universalismo di sinistra, saggi africani presenta una difesa dell'universalismo come fondamento di argomenti e impegni morali e politici. Composto da cinque saggi intrecciati, il libro sostiene che centrare tali argomenti e impegni su un luogo particolare, in questo caso il mondo africano, è del tutto compatibile con l'universalismo fondante.
Ato Sekyi-Otu propone quindi una modalità meno convenzionale di africacentrismo, che rifiuta l'usuale ostilità all'universalismo in quanto bufala imperialista eurocentrica. Sekyi-Otu sostiene che l'universalismo è un presupposto ineludibile del giudizio etico in generale e della critica in particolare, e che è particolarmente indispensabile per una critica radicale delle condizioni di esistenza nella società postcoloniale e per rivendicare visioni di rigenerazione sociale.
I capitoli che compongono il libro espongono questo argomento e mettono in discussione alcune opposizioni concettuali e apartheid valoriali alla moda. Questo libro sarà di grande interesse per gli studenti e gli studiosi di filosofia sociale e politica, teoria politica contemporanea, studi postcoloniali, filosofia africana e pensiero sociale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)