United Tastes: La creazione del primo libro di cucina americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

United Tastes: La creazione del primo libro di cucina americano (Keith Stavely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'identità di Amelia Simmons, l'autrice del primo libro di cucina pubblicato in America, nel contesto del Connecticut del XVIII secolo, delle pratiche editoriali e delle influenze sociali, proponendo al contempo intriganti teorie sulla sua auto-rappresentazione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, stimolante e interessante. Offre un'immersione profonda nel contesto storico dell'autrice ed è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno soddisfacente la mancanza di una conclusione definitiva sull'identità di Simmons, in quanto si concentra più sulle speculazioni e sul contesto che su risposte concrete.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United Tastes: The Making of the First American Cookbook

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Bruce Fraser 2017 dell'Associazione per lo studio della storia del Connecticut.

La Biblioteca del Congresso ha designato American Cookery (1796) di Amelia Simmons come uno degli ottantotto “Books That Shaped America”. Il suo riconoscimento come “primo libro di cucina americano” ha attirato un pubblico moderno entusiasta di storici, giornalisti gastronomici e lettori generici, ma finora American Cookery non ha ricevuto l'attenzione sostenuta degli studiosi che merita. United Tastes di Keith Stavely e Kathleen Fitzgerald colma questa lacuna fornendo un esame dettagliato delle circostanze sociali e della tradizione culinaria che hanno prodotto questo classico americano.

Collocando l'American Cookery all'interno dello sforzo post-rivoluzionario di sviluppare un'identità nazionale distinta, Stavely e Fitzgerald dimostrano l'importanza del libro in termini culturali e culinari. In definitiva, la separazione tra queste categorie si dissolve, poiché gli autori dimostrano che la formazione del “gusto”, sia in materia di cibo che di altre espressioni materiali, era essenziale per costruire un consenso su cosa significasse essere americani. United Tastes esplora molteplici storie - del cibo, dei libri di cucina, della stampa, della cultura materiale e letteraria e della regione - per illuminare il significato e affermare l'importanza del primo libro di cucina americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625343222
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

United Tastes: La creazione del primo libro di cucina americano - United Tastes: The Making of the...
Vincitore del premio Bruce Fraser 2017...
United Tastes: La creazione del primo libro di cucina americano - United Tastes: The Making of the First American Cookbook
Il cibo dei fondatori d'America: La storia della cucina del New England - America's Founding Food:...
Dai fagioli al sidro di mele, dalla zuppa di...
Il cibo dei fondatori d'America: La storia della cucina del New England - America's Founding Food: The Story of New England Cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)