Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori (Martin Brayley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come riferimento completo sulle uniformi femminili britanniche durante la Seconda guerra mondiale, con grandi fotografie a colori, testi utili e dettagli a beneficio di collezionisti, rievocatori e appassionati. Tuttavia, alcuni recensori hanno menzionato alcuni limiti in alcune aree, come la mancanza di una discussione approfondita sulle insegne e sui gradi, la scarsa qualità della carta in un'edizione e alcuni dettagli mancanti.

Vantaggi:

Fotografie a colori di qualità eccellente, testo informativo e mirato, buona copertura di varie uniformi e accessori, utile per collezionisti e rievocatori, layout completo e ben strutturato, riempie una nicchia unica sul servizio di guerra delle donne.

Svantaggi:

Non ci sono discussioni dettagliate sulle insegne o sui gradi, alcuni recensori hanno notato che la scarsa qualità della carta influisce sulla nitidezza delle immagini, la copertura limitata dei documenti originali è considerata strana e manca una bibliografia o una sezione per ulteriori letture.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World War II British Women's Uniforms in Colour Photographs

Contenuto del libro:

Troppo spesso si dimentica che durante la Seconda Guerra Mondiale le donne britanniche hanno dato un contributo allo sforzo bellico, in uniforme e sotto disciplina militare, secondo a nessuno tra le nazioni combattenti. All'apice della loro forza, circa mezzo milione di donne prestarono servizio nell'Auxiliary territorial Service, nel Women's Royal Naval Service, nella Women's Auxiliary Air Force e nei vari servizi di assistenza.

Hanno condiviso le difficoltà e molti dei pericoli dei loro compagni maschi, sul fronte interno e nei teatri di guerra d'oltremare sono finite sotto il fuoco e hanno svolto una vasta e complessa gamma di compiti, molti dei quali hanno liberato gli uomini per il servizio attivo di combattimento. Per la prima volta questo libro documenta le uniformi e le insegne indossate dai servizi femminili in tutti i teatri di guerra, con oltre 220 fotografie a colori di rari articoli originali provenienti da collezioni private.

Gli studi a figura intera, modellati "dal vivo", sono supportati da molte viste ravvicinate e da dettagliati commenti testuali. Insieme costituiscono un riferimento prezioso per collezionisti, modellisti, reparti di guardaroba, curatori e tutti i lettori interessati al periodo o alla storia del costume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861264756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attrezzature web americane: 1910-1967 - American Web Equipment: 1910-1967
In questo libro, che fa seguito all'apprezzato studio dell'autore sull'equipaggiamento...
Attrezzature web americane: 1910-1967 - American Web Equipment: 1910-1967
Armature moderne - Modern Body Armour
Modern Body Armour ripercorre lo sviluppo della protezione balistica individuale dagli indumenti di seta multistrato e dalle piastre...
Armature moderne - Modern Body Armour
Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali - British Web Equipment of the Two World...
Lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1914,...
Equipaggiamento britannico delle due guerre mondiali - British Web Equipment of the Two World Wars
Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori - World War II...
Troppo spesso si dimentica che durante la Seconda...
Uniformi femminili britanniche della Seconda Guerra Mondiale in fotografie a colori - World War II British Women's Uniforms in Colour Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)